Samsung Tab Iris, primo tablet con riconoscimento iride

Samsung Tab Iris è il primo tablet con riconoscimento iride, ma il prossimo potrebbe arrivare sempre dalla casa coreana: il Galaxy Note 6

Il Samsung Tab Iris è il primo tablet con riconoscimento iride caratteristica che rende i dati presenti sul dispositivo al riparo da sguardi indiscreti. Il colosso informatico della Corea del Sud è impegnato nella realizzazione del Samsung Galaxy Note 6, che sarà il primo dispositivo su scala internazionale ad essere provvisto di questo sensore, ma nel frattempo ha deciso di rilasciare localmente, per il Governo e le imprese indiane, un tablet equipaggiato con questa tecnologia.

Il Samsung Tablet Iris non è dotato di specifiche tecniche eccezionali visto che è presente uno schermo da 7 pollici, una memoria di archiviazione da 8 GB espandibile tramite slot per microSD ed una fotocamera posteriore da 5 MP. Il sensore per il riconoscimento dell’iride è affidato ad uno scanner a doppio occhio che non necessita del contatto degli stessi sul dispositivo cosa che previene possibili infezioni da contatto, vedi congiuntiviti, donando comunque la massima sicurezza per il riconoscimento.

Il tablet Samsung sarà usato nelle amministrazioni governative per le tasse, la sanità, il rilascio di documenti di riconoscimento e per il pagamento senza contante. Il Samsung Tablet Iris è importante per noi in Italia, è bene ricordare che non sarà disponibile nel nostro paese, in funzione del rilascio, alla fine dell’anno, del Samsung Galaxy Note 6 che sarà provvisto del medesimo scanner. Cosa pensate Samsung Tablet Iris potrebbe rappresentare il primo tassello del futuro dei dispositivi mobili?

FONTE

Impostazioni privacy