Samsung pensa ad un Galaxy S8 solo nella versione con vetro curvo

Samsung è una delle aziende nel campo mobile che sperimenta ed introduce un numero maggiore di novità per quanto attiene il campo smartphone. Dopo un paio di anni di sperimentazione parallela di nuove tipologie di schermi curvi, pare che la società coreana abbia deciso di rilasciare il prossimo anno il Galaxy S8 in una sola versione solo con schermo curvo.

Dopo due anni in cui il suo modello top di gamma della serie Galaxy è andato in distribuzione con una doppia versione, una con schermo piatto e la seconda con schermo a bordi curvi, Samsung per il 2017 intende alzare l’asticella nel campo mobile presentando un Galaxy S8 con schermo curvo. Secondo un rapporto emerso in Corea l’intenzione della società è quella di abbandonare definitivamente per il proprio top di gamma lo schermo piatto, ed adottare la tecnologia “curva” già sperimentata negli ultimi due anni, anche se i risultati ottenuti in termini di vendite e preferenze da parte degli utenti non sono stati eclatanti.

Ora però la line-up di produzione degli schermi curvi è diventata solida e capace di far fronte ai numeri di cui Samsung ha bisogno, anche in vista della distribuzione di un solo modello di Galaxy S8, e l’evoluzione dello schermo, non solo in termini di hardware e risoluzioni, potrebbe portare la casa coreana definitivamente nel mondo del “curvo” che potrebbe poi rappresentare una sorta di passaggio intermedio per l’adozione di schermi totalmente curvi in un futuro avanzato. Prepariamoci quindi a tornare, nel 2017, ad un solo modello di punta della serie smartphone, con un Galaxy S8 disponibile in una sola variante rispetto alle due a cui ci eravamo abituati nel corso degli ultimi anni.

|Via

Impostazioni privacy