Samsung Galaxy S8 news: grandi cambiamenti per il display in arrivo

samsung galaxy s8

News importanti in arrivo per Samsung Galaxy S8: il display si prepara a rinnovarsi assieme a diversi componenti hardware: scopriamo come

Il 2016 sta per concludersi e iniziano a farsi sempre più pressanti le speculazioni per gli smartphone top di gamma che debutteranno a partire dai primi mesi del 2017. Tra di essi non può mancare Samsung Galaxy S8, il flagship Android più atteso della casa coreana.

L’arrivo del dispositivo è previsto per fine Febbraio, momento in cui si rivelerà al Mobile World Congress 2017. Al momento sono trapelate alcune importanti news in merito all’assetto del suo schermo, del riconoscimento delle impronte digitali e sulla controversa questione del jack audio 3.5 mm.

Iniziando da quest’ultima, Samsung Galaxy S8 si libererà definitivamente del jack audio analogico in favore di un’alternativa wireless che permetterà di risparmiare spazio all’interno del corpo del dispositivo per ospitare una batteria di maggiore capacità e altri componenti multimediali.

Galaxy S8 abbandonerà anche il pulsante Home fisico e rimpiazzerà il fingerprint classico con un sistema di riconoscimento ottico dell’input posizionato all’interno del display. Infine, rimanendo sempre nell’ambito “schermo”, la disposizione dei pixel realizzata con la tecnologia Pentile Diamond verrà messa da parte a favore del più tradizionale sistema RGB.

In questo modo, sarà possibile ottenere un’immagine più dettagliata, senza venir meno alla risoluzione Quad HD. Tra le altre aggiunte che in molti si aspettavano di già, una porta USB Type C, ormai integrata nella maggioranza di dispositivi top di gamma.

Rimane comunque da scoprire come Samsung motiverà la rimozione del jack audio, una sorpresa che non piacerà a molti. Tuttavia, in questo modo è possibile ottenere uno smartphone più sottile e più adatto all’inserimento di altri componenti hardware, perciò una scelta simile potrebbe trovare buone motivazioni.

Samsung rimanda comunque l’appuntamento al prossimo Febbraio, mese dal quale tante novità in formato Android inizieranno ad apparire nel panorama smartphone.

Via: Daily Mail

Impostazioni privacy