Samsung Galaxy S7: le caratteristiche e le ultime immagini

Samsung Galaxy S7 sta per arrivare, in rete però circolano già le specifiche tecniche pressoché complete e anche le immagini ormai abbondano.

Mancano pochissimi giorni alla presentazione della gamma Samsung Galaxy S7, ma sembrerebbe che ormai le caratteristiche tecniche siano quasi tutte svelate. Da quanto trapelato, da fonti più o meno attendibili, abbiamo appreso che dal punto di vista estetico non ci dovrebbero essere grandi stravolgimenti, eccezion fatta per la cover posteriore, che come il display della variante Edge, sarà arrotondata ai lati. Importanti novità lato hardware potrebbero invece albergare sotto lo chassis. Proviamo a fare il punto della situazione facendo un recap delle specifiche tecniche che al momento risultano più accreditate.

Samsung Galaxy S7 vedrà la luce il 21 febbraio alla vigilia dell’MWC di Barcellona, alzato il velo dovremmo scoprire le seguenti caratteristiche: display QHD Super Amoled da 5.1 pollici con una risoluzione da 2560×1440 ed una densità da 567 ppi e da 553 per Edge.

 Il processore sarà un Octa-core “fatto in casa” Exynos 8890 composto da due core rispettivamente a 2,3 Ghz e 1,6, nei benchmark pare abbia già dato sfoggio di potenza registrando punteggi record. Ma ci sarà anche una versione con processore Qualcomm Snapdragon 820 che dovrebbe esser destinata solo al mercato statunitense, anche questa variante del top di gamma ha dato dimostrazione di prestazioni molto elevate segnando un punteggio record AnTuTu di 125000 punti.
 Questa volta però entrambi i Galaxy S7 potranno  vantare un “esubero” di memoria, saranno infatti equipaggiati con 4Gb di Ram e disporranno di 32 GB di memoria interna espandibili fino a 200 GB tramite microSd. Un bel passo in avanti se consideriamo che la memoria dalla serie S6 non poteva essere ampliata.
Per avere un’idea di seguito le immagini ufficiali rilasciate da Samsung:

Le novità riguardano anche la fotocamera che dovrebbe subire un “downgrade” passando dai 16Mp attuali ai 12.2 futuri ma con tecnologia BRITECELL, un brevetto Samsung che permette di avere ottime foto anche in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera frontale sarà in vece da 5 Mpxl.

Inoltre potrebbero essere presenti la certificazione IP67, che conferisce resistenza all’acqua ed alla polvere, ed una sorta di Force Touch stile iPhone, in pratica un riconoscimento della pressione sul display e conseguente comparsa di menu secondari. Ovviamente sono confermatissimi il sensore di impronte digitali, ancor sotto il tasto home, la ricarica veloce e wireless, mentre al momento non trovano conferme le voci che ipotizzano una connessione USB Type-C. Anche per quanto riguarda le batterie dovrebbe esserci un bel passo in avanti, Galaxy S7 dovrebbe disporre di una da 3000 mAh, il fratello con le curve Galaxy S7 Edge da 3600 mAh.
Il design? Come accennato sopra dovrebbe essere sullo stile del “vecchio” Galaxy S6 ma ciò che dovrebbe prevalere sarà l’armonia grazie alle curve, ovvero nell’intero smartphone prevarranno le forme arrotondate. Come potrete vedere dalle immagini trapelate l’effetto sembrerebbe assai gradevole, ma giudicate voi da leaks e dalle immagini ufficiali trapelate. Dunque ancora qualche giorno e scopriremo la verità, dunque appuntamento all’MWC 2016.

 

Impostazioni privacy