Samsung Galaxy S7 Edge vs Huawei P9 Plus: tanta potenza a confronto e non solo

Samsung Galaxy S7 Edge vs Huawei P9 Plus è indubbiamente un confronto  di alto livello, chi fosse orientato all’acquisto di un top di gamma può trovare in questa guida un valido alleato.

Come si vedrà, procedendo nella lettura dell’articolo, lo scontro Samsung Galaxy S7 Edge vs Huawei P9 Plus mostrerà com’è difficile scegliere quando si hanno di fronte due dispositivi mobili che, per motivi differenti, possono offrire delle prestazioni e motivi d’acquisto molto validi. Parlando dei due telefoni è necessario tenere presente che Samsung  ha ricalcato il design, di successo , del suo predecessore: il Galaxy S6 EDGE, mentre Huawei ha voluto rivedere le linee estetiche caratterizzandole con la scelta di adottare la doppia fotocamera. L’azienda cinese ha inoltre deciso per Huawei P9 Plus con dimensioni più generose, sia lo schermo che la batteria sono più grandi, mentre lo smartphone di Samsung dispone di un telaio molto più raffinato con linee più sinuose rispetto alla versione regolare.

Design e materiali

Il Samsung Galaxy S7 EDGE ed il Huawei P9 Plus hanno entrambi il telaio in alluminio ma nonostante il P9 Plus sia più grande del telefono di Samsung ha un telaio più sottile di quasi un millimetro. Le linee arrotondate del Galaxy S7 Edge sono più raffinate rispetto a quelle del P9 Plus, inoltre i bordi hanno “scorciatoie” ovvero alcune delle app più usate configurabili a piacimento,  funzioni sempre disponibile anche senza accedere al dispositivo.

Display

Gli schermi del Samsung Galaxy S7 EDGE e del Huawei P9 Plus sono da 5.5 pollici, ma il primo ha una risoluzione Quad HD da 2560 × 1440 pixel con una densità di 534 ppi,  mentre il secondo adotta la risoluzione Full HD in grado di offrire una risoluzione da 1080p con una densità da 401 ppi.

Processore e memorie

Lato processore troviamo Kirin 955 per il cinese, in accoppiata con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione espandibili tramite slot per microSD,  mentre il coreano processore Samsung Exynos 8890 (o Snapdragon 820) in accoppiata con 4 GB di RAM e con 32/64 GB di memoria di archiviazione espandibili tramite slot per microSD.

Fotocamera

Il Huawei P9 Plus è, come il Huawei P9, dotato di una doppia fotocamera da 12 MP con ottiche Leica con un’apertura di f/2.2 ed il doppio flash LED ed una anteriore da 8 MP. La fotocamera posteriore del Samsung Galaxy S7 Edge è dotato di una fotocamera posteriore da 12 MP con flash LED ed una anteriore da 5 MP.

https://youtu.be/LwSX4sShgmw

Connessioni e batteria

Le connessioni presenti in questi due telefoni sono abbastanza standard quindi si può dire che c’è un pareggio tra i due smartphone. I due telefoni sono dotati di connessioni WiFi, 4G LTE e WiFi. Il Huawei P9 Plus è dotato di una batteria da 3400 mAh che è meno capiente di quella del Samsung Galaxy S7 Edge che è di 3600, anche se di poco.

Conclusioni e prezzi

Samsung Galaxy S7 Edge vs Huawei P9 Plus mette in relazione due dispositivi mobili di grande prestigio ed è comunque il Samsung Galaxy S7 Edge a battere il Huawei P9 Plus. Il Samsung Galaxy S7 Edge è acquistabile su Amazon in offerta da questo link a meno di 590 euro mentre il P9 Plus è acquistabile da questa pagina a 588 euro. Come il prezzo suggerisce la sfida potrebbe considerarsi quasi pari, se volte sono scelte personali, display LCD HD per avere più batteria o display Amoled, fotocamera dual lens oppure ottica Leica? A voi la scelta.

Impostazioni privacy