Samsung Galaxy S7 contro Huawei P9: due grandi smartphone a confronto

Il confronto Samsung Galaxy S7 contro Huawei P9 è un buon modo per analizzare come due differenti filosofie riescano ad arrivare allo stesso ottimo risultato

Da quando è stato lanciato il Huawei P9 è arrivato sul mercato un nuovo temibile concorrente per il top di gamma coreano Samsung Galaxy S7. Il “duello” Samsung Galaxy S7 contro Huawei P9 vedrà dunque il telefono sudcoreano affrontare un telefono cinese dotato di ottime specifiche tecniche ed un telaio molto raffinato.

Samsung Galaxy S7 contro Huawei P9: il telaio

Tutti e due i dispositivi sono dotati di un telaio di grande pregio e soprattutto aggiornato alle nuove caratteristiche. Il P9 ha però il vetro 2.5D impiegato sia nella parte anteriore che in quella posteriore, elemento che lo rende decisamente accattivante con i bordi arrotondati. Anche il lettore di impronte digitali deve essere considerato come una novità assoluta per la serie “P” visto che il suo predecessore, il P8, non ne era dotato. Il Samsung Galaxy S7 è un aggiornamento del Galaxy S6 con alcuni rimandi al Galaxy Note 5, i bordi arrotondati. Questo telefono è però un pò più spesso del suo predecessore visto che sono stati inseriti uno slot per microSD ed una batteria più ampia ma nonostante ciò risulta essere più leggero del suo avversario, il Huawei P9.

Samsung Galaxy S7 contro Huawei P9: lo schermo

Dalle informazioni che attualmente si hanno è possibile affermare che lo schermo del Samsung Galaxy S7 è migliore di quello del Huawei P9, ecco perché: il P9 mutua tutto il componente presente sul suo predecessore ovvero una ampiezza di 5.2 pollici ed una risoluzione Full HD ottenendo una densità di pixel di 423 ppi mentre il Galaxy S7 può contare su un migliore schermo Quad HD da 5.2 pollici che garantisce una densità di 577 ppi.

Samsung Galaxy S7 contro Huawei P9: le prestazioni di calcolo

Il Huawei P9 è stato fornito di un processore Huawei Kirin 955 in accoppiata con 3 GB di RAM mentre il Samsung Galaxy S7 è stato immesso nel mercato in due verisoni, con processore Snapdragon 820 e Exynos 8890, con in accoppiata 4 GB di RAM.

Samsung Galaxy S7 contro Huawei P9: la fotocamera

Il Huawei P9 è diventato famoso per la collaborazione con Leica per la sua doppia fotocamera posteriore. Tutte e due le fotocamere sono da 12 MP ed hanno un’apertura da f/2.2 con l’autofocus laser. Il Galaxy S7 è invece dotato di un sensore da 12 MP con un’apertura da f/1.7.

Samsung Galaxy S7 contro Huawei P9: la batteria

Huawei P9 ha visto un certo miglioramento nella batteria rispetto al suo modello precedente passando da 2860 a 3000 mAh. Questo componente dovrebbe inoltre essere dotato della ricarica velocein garantire alcune ore di chiamate con una ricarica di soli dieci minuti. Il Galaxy S7 si ritrova con una batteria uguale al suo concorrente ma con una risoluzione dello schermo pù elevata. Solo delle alte prestazioni di risparmio energetico del dispositivo lo potrebbe salvare.

Samsung Galaxy S7 contro Huawei P9: conclusioni

Lo scontro tra i Galaxy S7 ed il Huawei P9 è stato vinto dal primo. Sebbene abbia alcuni punti molto interessanti, il colosso informatico cinese deve fare ancora molta strada.

FONTE

Impostazioni privacy