Samsung Galaxy S7 Active: confermato l’originale smartphone rugged

 Samsung Galaxy S7 Active: la versione rugged dell’apprezzato top di gamma della casa coreana si mostra finalmente in una nuova anteprima fotografica: scopriamo cosa cambierà in termini di specifiche tecniche e funzioni avanzate.

La sempre attiva Samsung ci propone, come già successo anche per il predecessore di Galaxy S7, una nuova e robusta versione rugged del suo terminale di punta, aumentandone le dimensioni ed aggiungendo pulsanti fisici accanto al pulsante Home dello smartphone, confezionando il tutto in una solida cover in gomma per proteggerlo da urti e cadute accidentali che possono ovviamente capitare ad una versione di S7 studiata appositamente per le attività outdoor ed in generale l’utenza che ha necessità di coniugare le prestazioni hardware di un dispositivo di alta qualità alla robustezza in ogni contesto.

Samsung Galaxy S7 Active è la risposta ideale a questa domanda: l’annuncio del device, nonostante sia previsto a breve (per il 10 Giugno), non è stato ancora ufficializzato dal brand coreano, che ha comunque provveduto a diffondere in rete alcune immagini relative ai colori e ai temi applicati ai dispositivi, che richiamano fantasie militari e un più generico design metallizzato che piacerà di certo a molti utenti.

I nuovi S7 Active sono esplicitamente studiati per resistere a condizioni ambientali particolarmente ostiche, tra cui polvere ed acqua, perciò saranno dotati di certificazione IP68, che provvederà a proteggerli nei componenti interni così come le bordature in gomma permetteranno una maggiore tolleranza agli urti imprevisti. Il display, secondo gli ultimi leak, sarebbe comunque nella media dei device attuali (5,5 pollici), e la risoluzione frutto del Quad HD.

Poco cambierà, inoltre, rispetto al predecessore Galaxy S7 classico: un chipset Snapdragon 820, 4 GB di memoria RAM, 32 GB di storage e due fotocamere rispettivamente da 12 e da 5 megapixel completano il tutto, ovviamente appoggiato dalle funzioni di Android 6.0.1 Marshmallow. Tra le immagini finora diffuse dello smartphone funzionante è possibile notare il logo del provider americano AT&T: il nuovo S7 rugged sarà destinato inizialmente agli utenti degli Stati Uniti?

I piani di Samsung dovrebbero essere rivelati entro pochi giorni, perciò non ci resta che apprendere le novità in merito direttamente dalla casa coreana.

Impostazioni privacy