Samsung Galaxy S6, Galaxy S6 Edge e Galaxy S6 Edge Plus si aggiornano! Ecco le novità

Samsung Galaxy S6, Galaxy S6 Edge e Galaxy S6 Edge Plus si aggiornano! Ecco le novità introdotte, vediamole insieme

Samsung non si ha di certo dimenticato gli ottimi Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus che ai loro tempi hanno riscosso un ottimo successo. Con tutta probabilità, anche se è sicuro al 99,9% i dispositivi non avranno modo di ricevere il nuovo sistema operativo Oreo 8.0, ma i terminali da qualche ora hanno ricevuto un nuovo aggiornamento e sono più aggiornati di un device più recente come il Note 8.

Il phablet, aspettando di ricevere Oreo, da la strana sensazione di essere un po’ messo nel dimenticatoio da Samsung per quanto concerne le classiche patch di sicurezza, ferme addirittura a gennaio 2018, mentre i tre dispositivi di punta commercializzati nel lontano 2015 hanno da poco ricevuto le patch di marzo, le ultime al momento disponibili rilasciate da Google.

L’update disponibile al download per i Galaxy S6 non porta con se’ nessuna modifica sul piano software a parte i giri di vite sulla sicurezza: 49 da parte di Mountain View ed qualcuna da parte della compagnia coreana, che si è più che altro occupata di proteggere efficacemente i driver che sovrintendono le connessioni USB e NFC oltre a sistemare una vulnerabilità al software del pannello Edge.

In conclusione, l’update è in fase di rilascio da qualche ora e dovreste a breve ricevere la notifica che vi avverte di scaricarlo. Come sempre, se il vostro S6 è brandizzato da un qualunque gestore di telefonia mobile vanno messi in conto tempi un po’ più lunghi.

Chi di voi ha ricevuto l’aggiornamento sul proprio S6? Fatecelo sapere nel box dei commenti che trovate a disposizione qui sotto.

Impostazioni privacy