Samsung Galaxy S10 lento? Risolvete in questo modo

Samsung Galaxy S10 lento? Risolvete in questo modo: la procedura completa

Il Samsung Galaxy S10 è uno dei migliori top di gamma sul mercato. Detto questo, alla lunga per svariate motivazioni potrebbero presentarsi rallentamenti rendendovi la vita un vero e proprio inferno. Continuando la lettura vi daremo degli ottimi consigli su come risolvere il tutto.

Samsung Galaxy S10 lento: ecco dei pratici consigli su come risolvere

  1. In primis, se avete di recente provveduto ad installare un launcher di terze parti, non dovete far altro che disinstallarlo. I launcher di terze parti non sono del tutto ottimizzati e spesso per molteplici motivi tendono a rallentare notevolmente lo smartphone. Una volta che il launcher viene rimosso riavviate lo smartphone;
  2. Se il telefono non ne vuole ancora sapere di velocizzarsi consigliamo a questo punto di eseguire un bel ripristino di fabbrica. Andate nelle impostazioni, backup e ripristino, ripristina impostazioni predefinite del telefono. Accertatevi di eseguire il backup prima di continuare cosi da non perdere i dati presenti nella memoria interna del device;
  3. Arrivati fino a qui, se il vostro Galaxy S10 è ancora molto lento l’ultima disperata mossa è quella di rivolversi ad un centro autorizzato Samsung richiedendo che venga reinstallato da zero Android.

In conclusione, ora sapete agire se il vostro Galaxy S10 cosi improvvisamente inizia ad essere più lento del solito. Consigliamo, tra l’altro, di leggere anche il seguente tutorial: come ripristinare Samsung Galaxy S10 Plus tramite recovery.

 

Impostazioni privacy