Samsung Galaxy Note 9 uscita, presentazione e caratteristiche.

Il top di gamma della cassa coreana sta per arrivare, scopriamo tutto sul Samsung Galaxy Note 9: uscita, caratteristiche, novità.

Galaxy Note 9

Dunque novità interessanti in casa Samsung, i rumors che si stanno avvicendando in queste ore riguardano tutti il tanto atteso Galaxy Note 9, 

Indiscrezioni confermano che nuovo top di gamma Samsung potrebbe essere annunciato nel corso della prima metà del mese di Agosto, probabilmente la presentazione avverrà proprio il 9.08, una data di uscita “a caso?” Ma quali sono le novità e le caratteristiche che Samsung proporrà con il nuovo Galaxy Note 9?

A questa domanda rispondiamo sicuramente con il nuovo display, la nuova batteria ed il miglior posizionamento del lettore biometrico. Ma andiamo con ordine e partiamo dal nuovo display. Dovrebbe presentarsi più grande della versione precedente, con diversi aggiornamenti nell’ambito della riproduzione cromatica e coperto probabilmente dal nuovo Gorilla Glass* che dovrebbe renderlo ancora più resistente (*probabile presentazione 1° metà di Luglio). La batteria, aspetto sempre molto importante in uno smartphone, a maggior ragione se si tratta del Galaxy Note, dovrebbe finalmente salire a 4000mAh portandolo finalmente in linea con i diretti competitors, come il Huawei Mate 10 Pro. Non può mancare infine il supporto alla ricarica rapida wireless.

Dopo le innumerevoli critiche dello scorso anno in relazione al posizionamento del lettore d’impronte finalmente Samsung sembra allinearsi agli altri produttori posizionando quest’ultimo sotto il comparto fotografico.

Samsung Note 9

La posizione ,come si evince dalle foto, consente una maggiore semplicità nel raggiungere il sensore, cosa molto comoda se impugniamo lo smartphone con una sola mano, ed evita quelle antiestetiche ditate sull’obiettivo della camera principale. Ultima indiscrezione di oggi, riguarda le varianti di colore in cui sarà realizzato il Galaxy Note 9. La fonte, sempre autorevole,  AllAboutSamsung, lascia trapelare che le colorazioni disponibili saranno nero, blue, lavanda, grigio e marrone. Quest’ultima colorazione debutterà sulla linea Note dopo il successo riscontrato con Galaxy S9 venduto solo in alcuni mercati. Per quanto concerne il prezzo dovrebbe essere di circa 1000 euro, mentre l’uscita in Italia dovrebbe avvenire già la seconda metà di agosto. Staremo a vedere, intanto voi cosa ne pensate? Le caratteristiche del Galaxy Note 9 vi stuzzicano?

Impostazioni privacy