Samsung Galaxy C9: nuove immagini leak e specifiche tecniche inaspettate

News importanti per il debutto ufficiale di Samsung Galaxy C9, un phablet Android di elevata qualità con 6 GB di RAM: ecco le sue caratteristiche principali.

L’uscita di Samsung Galaxy C9 sembra non essere più una lontana chimera: il dispositivo è apparso in diversi leak con certificazione ufficiale TENAA, l’ente estero che si occupa di confermare ed annunciare l’arrivo di nuovi smartphone e phablet sul mercato, spesso rivelando interessanti dettagli in merito alle caratteristiche tecniche previste.

La casa coreana punta su un phablet Android dalle specifiche sorprendenti, che lo portano in parte a superare certe caratteristiche della prestigiosa serie Galaxy S. Si parte da un quantitativo di ben 6 GB di RAM, uno standard che segna un netto distacco dai classici 4 GB in dotazione ai principali flagship Samsung, tra cui anche l’ottimo Galaxy S7.

Il chipset di Samsung Galaxy C9 sarà invece un Qualcomm Snapdragon 652; confermato recentemente assieme a 64 GB di storage interno, come confermato dai dati di diversi benchmark orientali. La certificazione cinese TENAA ha inoltre svelato dettagli di design non indifferenti per C9, tra cui alcuni cambiamenti per la scocca posteriore, su cui compare una fotocamera 16 megapixel con dual flash LED, il che promette molto bene.

Il producer coreano sembra inoltre aver adottato un nuovo sistema di design delle antenne, più compatte e posizionate seguendo tre linee di spessore minimo in alto ed in basso. Il telaio di Galaxy C9 è in alluminio, unibody e arrotondato ai bordi: nulla da eccepire in merito al design del dispositivo, che sembra inoltre sfruttare al massimo lo spazio a favore del display.

Che sia questo il dispositivo Android che potrà convincere gli utenti ad acquistare un medio-gamma Samsung nei prossimi mesi? Design e specifiche sono particolarmente convincenti, quindi ci si aspettano grandi cose per questo phablet versatile e completo di funzioni di connettività moderne.

Via: GSMArena

Impostazioni privacy