Samsung Galaxy A8 (2016) finalmente rivelato: specifiche tecniche e data uscita

Conferme ufficiali su specifiche tecniche e data uscita Samsung Galaxy A8 (2016): scopriamo cosa promette il nuovo smartphone Android pronto all’arrivo in Corea.

Ci sono stati parecchi rumor in merito all’uscita ufficiale di Samsung Galaxy A8 (2016) nei passati mesi, che hanno inoltre visto l’arrivo di un prototipo del dispositivo sulla piattaforma di benchmark AnTuTu e la conferma delle prime certificazioni FCC ufficiali.

Nonostante questo, la casa coreana è pronta a rivelare, in un autunno particolarmente focoso per le new entry nel mondo degli smartphone Android, specifiche tecniche e data di uscita del device, news che ci permette di confermare anche l’arrivo dell’interfaccia grafica Grace UX già vista sul controverso Galaxy Note 7, assieme al supporto Samsung Pay.

Cosa troviamo di nuovo in Samsung Galaxy A8 (2016)? Innanzitutto scopriamo dalle immagini un design full metal molto simile al predecessore, il che significa che molti utenti hanno gradito il concept della serie Galaxy A, distinta per la sua particolare affidabilità. Viene introdotta inoltre la modalità Always On tipica di Galaxy S7, dimostrando come, pur non appartenendo alla serie top di Samsung, “S”, A8 abbia comunque voglia di provare ad imitare i flagship più versatili.

Sotto la scocca scopriamo un chipset Exynos 7420 prodotto da Samsung stessa, assieme a 3 GB RAM e uno storage da 32 GB affiancati ad uno schermo da 5.7 pollici che pone A8 ai confini con il mondo phablet. Anche la batteria non delude (3500 mAh) e il supporto ad Android Marshmallow e l’ormai indispensabile scanner per impronte digitali lo rendono quasi un top di gamma.

Al momento, le ultime news segnalano l’arrivo dei primi pre-order in Corea del dispositivo, che sarà disponibile in colore blu a circa 580 dollari esclusivamente in patria. Ancora da confermare la data di uscita di Galaxy A8 in altri paesi, ma date le specifiche allettanti ci auguriamo non possa mancare molto anche al debutto mondiale.

Via: SamMobile

Impostazioni privacy