Recensione: The Frog Who Travels Around The World

Navigando nel Play Store ci siamo imbattuti in questo nuovo simpatico italianissimo giochino, ma per la nostra esterofilia il nome è in inglese: The Frog Who Travels Around The World, scopriamo insieme la recensione.

Si tratta di una piccola produzione indipendente con un titolo di lunghezza wertmulleriana, come detto stiamo parlando di The Frog Who Travels Around The World primo esperimento in erba del duo padovano Elica Games.

Si tratta di un gioco mobile, uscito da poco per iOS e Android, che consigliamo agli amanti del genere arcade o comunque a chiunque cercasse un passatempo disimpegnato e insieme stimolante.

Protagonista di questo gioco one touch è una rana, lo scopo è quello di farla saltellare sulle colonne disseminate sul suo cammino evitandole sgradite cadute in acqua. In pratica, attraverso la pressione del dito sullo schermo, caricherete di volta in volta il salto, riuscendo a farle compiere da semplici balzelli a veri e propri salti della fede (con tanto di fuori schermo). Durante il percorso, potrete collezionare le monete virtuali che vi permetteranno di sbloccare le sei diverse ambientazioni disponibili.

Converrete con noi che sulla carta non ci sia niente di più semplice, purtroppo (ma anche per fortuna) riuscire a calibrare il salto della suddetta ranocchia vi costerà svariati buchi nell’acqua, almeno inizialmente.

Per sedare la naturale frustrazione dei più impazienti e soddisfare la voglia di sfida dei più competitivi accanto al pulsante play della modalità classica sono presenti quelli per accedere alle modalità “easy” e “time mode”. La prima vi semplificherà l’esistenza con la presenza di un indicatore della potenza del salto, mentre la seconda ve la complicherà, regalandovi l’adrenalina di una corsa contro il tempo data dal ticchettio di un conto alla rovescia che solo la vostra abilità riuscirà a rallentare.

Per quanto riguarda l’aspetto grafico, The Frog Who Travels… presenta un design abbastanza minimale, seppur colorato e curato nei dettagli, che si sposa con la semplicità del gioco in sé.

Il gioco è freemium, ovvero scaricabile gratuitamente, con presenza di pubblicità e la possibilità di ottenere monete attraverso la visualizzazione di video. Infine è prevista la possibilità di fare acquisti in-app per sbloccare più velocemente gli scenari. L’opzione rimane quindi, a nostro avviso, piacevolmente facoltativa.

Se la nostra recensione vi ha messo curiosità e non vedete l’ora di sfidare gli amici a suon di salti, potete scaricarlo subito dall’App Store a questo link o dal Play Store a questo indirizzo.

Vi auguriamo buon divertimento!

Impostazioni privacy