Raccomandata online legalmente valida? Arriva LetteraSenzaBusta.com, ufficio postale online

LetteraSenzaBusta.com : il sito che offre un mondo di servizi postali online che permettono di risparmiare tempo e denaro.

Se siamo alla ricerca di un servizio utile, veloce e semplice che ci consenta di inviare con pochi click una raccomandata online sicura, dotata di valore legale e con validità ammessa in Italia così come all’estero, la Raccomandata Senza Busta incarna senz’altro ciò di cui abbiamo bisogno: finalmente nelle nostre case e nel nostro ufficio un sistema di preparazione e invio online di una raccomandata classica, prioritaria oppure internazionale, dotata o meno della ricevuta A/R, con tutti gli standard di sicurezza e qualità odierni.

Il servizio di raccomandata online dal web è proposto da LetteraSenzaBusta.com, portale che incarna la vera e propria essenza di un Ufficio Postale Online. Ad ogni ora del giorno, potremo usufruire del servizio Raccomandata Senza Busta per compilare e spedire da pc, tablet o smartphone le nostre lettere cartacee, senza spostarci da casa o dal nostro studio, con ovvio risparmio in termini di tempo e mezzi. L’aumento della produttività e la necessità di utilizzare molte meno risorse dal punto di vista industriale (fogli, stampa, buste, affrancatura, consegna) è una prerogativa del servizio, che si potrà estendere con facilità in futuro ad un bacino di utenza costituito da circa 25 milioni di consumatori.

 

 

Dobbiamo inviare la disdetta della pay tv, luce e gas o telefono e adsl e non sappiamo cosa scrivere? Non preoccupiamoci! Alla pagina Disdetta Certa sono presenti centinaia di moduli precompilati per ogni esigenza, non dovremo più cercare su google il modulo che ci serve, ma solo compilarlo direttamente online!

Il funzionamento di Raccomandata Senza Busta è, come detto, estremamente lineare e alla portata di tutti: non dobbiamo fare altro che scegliere dalle opzioni offerte dal portale la tipologia di raccomandata da inviare (classica, internazionale oppure prioritaria) scrivendo direttamente online il contenuto desiderato oppure nel caso in cui il testo sia già stato preparato, allegarlo comodamente tramite upload in formato PDF o come già detto utilizzando un modulo precompilato.

 

 

Dopodiché potremo registrarci gratuitamente a Letterasenzabusta.com, inserendo i dati essenziali richiesti e scaricando contestualmente l’app mobysign, compatibile sia su smartphone con sistema operativo Android e iOS (versione 7 o successiva), oltre che con BlackBerry World, per chi è più legato ai tipici smartphone per business. Grazie a questa applicazione potremo firmare con Firma Elettronica Avanzata le nostre raccomandate con pieno valore legale e grazie alla Marca Temporale si otterrà data e ora di creazione certa del documento, opponibile a terzi. Verrà poi apposto un Timbro Digitale che certificherà il contenuto delle nostre lettere e con la Conservazione Sostitutiva si impedirà qualsivoglia contestazione da parte del destinatario acquisendo valore probatorio valido in giudizio.

L’accesso all‘Area Riservata del sito a cui avremo diritto in qualità di iscritti ci permetterà inoltre di accedere ad un pannello di visualizzazione in cui viene ricapitolata la situazione delle nostre raccomandate online, monitorando al contempo ricevute e avvisi di ricevimento dei destinatari.

Abbiamo quindi a disposizione un servizio che ci consente, con la facilità e la flessibilità tipica degli e-commerce, di inviare raccomandate online con o senza A/R in tempi brevi, con pieno valore legale e la possibilità di effettuare l’operazione comodamente da casa: il servizio si contraddistingue per professionalità e rispetto della sicurezza degli utenti, perciò non ci resta che compilare e spedire le nostre prossime raccomandate tramite Letterasenzabusta.com, che si promette inoltre di evolvere nell’immediato futuro per qualità e numero di servizi forniti.

Impostazioni privacy