I migliori smartphone con 3G di RAM del 2015

Le aziende produttrici di smartphone sono ormai orientate verso la produzione di dispositivi con una quantità di RAM che ne determina la anche la fascia di mercato, inutile dire che la contesa è sempre più aspra.

Ogni anno vengono presentati un gran numero di smartphone con sistema operativo Android, l’evoluzione di questi dispositivi è pressoché costante, i componenti sono sempre più tecnologicamente avanzati. Quest’anno abbiamo assistito all’avvento dei terminali di fascia alta equipaggiati con 3 GB di RAM relegando alla fascia media quelli con con 2 GB. In questo articolo verranno proposti qiattro tra i migliori dispositivi lanciati nel mercato nel arco di quest’anno.

Xiaomi Redmi Note 3

Il raffinato telaio in metallo dello Xiaomi Redmi Note 3 incorpora uno schermo Full HD da 5.5 pollici con una risoluzione da 1080 x 1920 pixel. Il processore è un octa core Mediatek Helio X10 in accoppiata con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Lo smartphone è equipaggiato con una fotocamera posteriore da 13 MP, le connessioni WiFi e 4G LTE. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop. IL prezzo è di 195 euro.

OnePlus X

OnePlus X è uno smartphone compatto con uno schermo AMOLED da 5 pollici con una risoluzione da 1080p. Il terminale è equipaggiato con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione con un processore Qualcomm Snapdragon 801 in grado di supportare la connessione WiFi e 4G LTE ed una fotocamera posteriore da 13 MP. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop. Il OnePlus è in vendita a 248 euro.

LeTV 1S

LeTV 1S racchiude nel suo corpo in metallo uno schermo Full HD da 5.5 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1080p. Il processore, un Mediatek MTK6795, è supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Questo modello è venduto a 184 euro.

UMi Rome

Il telaio del UMi Rome è composto da plastica con una lastra di metallo e protegge delle specifiche tecniche molto interessanti come uno schermo da 5.5 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1080p. Il processore è un Mediatek MTK6753 in accoppiata con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Le connessioni presenti nello smartphone sono WiFi e 4G LTE. Il suo prezzo è di soli 100 euro.

Impostazioni privacy