Pokémon Go: ecco i consigli di Sophos per la sicurezza informatica

Pokémon Go è diventato ormai un fenomeno globale, ma anche in questo gioco vi sono degli aspetti da tenere in seria considerazione per non incappare in gravi problemi riguardo la sicurezza informatica

Il fenomeno è scoppiato ed in poco tempo si è propagato in tutto il mondo facendo diventare Pokémon Go uno tra i giochi più amati e discussi del momento. E’ opportuno però tenere presente che per far funzionare correttamente questa applicazione è necessario consentire l’accesso a vari componenti del dispositivo come la fotocamera, il GPS ed altri.

Sophos, azienda specializzata nella sicurezza informatica, mette in guardia da un uso non corretto dell’applicazione o meglio da dove si preleva questo software. Quando si era costretti, noi italiani, a prelevare Pokémon Go da fonti non attendibili quindi potenzialmente pericoloso per il proprio dispositivo ma anche ora che possiamo prelevarlo direttamente dal Google Play Store è necessario fare molta attenzione a cosa si scarica. Secondo Sophos, è sempre una buona pratica quella di scaricare le applicazioni più conosciute e rifuggire da quelle poco usate, con una scarsa reputazione ed in generale che non sia stato rilasciato da Niantic, la software house che ha prodotto il gioco.

Pokémon Go è un ottimo gioco ed è possibile leggere la nostra recensione da questo indirizzo e scaricarlo da qui.

Impostazioni privacy