Pokémon Go e Hololens: come si “toccano” i pokémon

Pokémon Go è un vero e proprio fenomeno globale facendo conoscere l’universo dei piccoli mostri in tutto il mondo

Pokémon Go ci spinge ogni giorno a camminare in città per scoprire e riscoprire tutti i punti di interesse e catturare i pokémon. Grazie alla fotocamera, la connessione ed il GPS siamo in grado di catturare pokémon, allenarli e farli combattere per diventare il migliore allenatore. Ma cosa succederebbe se usassimo gli Hololens?

Non c’è da meravigliarsi che qualcuno abbia creato una versione per la Realtà Virtuale di Pokémon Go perché queste sono i due elementi che stanno riscuotendo un grande successo. Attualmente vi sono molte aziende che stanno lavorando per la creazione di videogiochi creati appositamente per questa tecnologia e CapitolaVR è una di queste. Tra i tanti progetti che ha in cantiere, ne è emerso uno capace di unire la spettacolare visione degli Hololens con il famoso videogioco dei Pokémon. Purtroppo, per ora è solo un demo ma abbiamo un interessante video, pubblicato su Youtube, che mostra più di mille parole di cosa stiamo parlando.

Quando Pokémon Go per la Realtà Virtuale sarà pronto cambierà il mondo di rapportarci con questi piccoli mostri sia nel modo di inseguirli sia per la gestualità nel lancio della sfera. Intanto gustatevi il video,  mentre la recensione potete trovarla da qui:

Impostazioni privacy