Playstation Vue, arriva il cast dei contenuti su Android: come evolve Playstation TV

Lo streaming “made in Sony” apre le porte ad una necessaria rivoluzione: Playstation Vue, servizio di trasmissione contenuti in streaming, arriva su Android con supporto al casting live: ecco come cambia l’esperienza su Playstation TV.

Come annunciato in una recente entry sul blog ufficiale Sony, Playstation Vue -noto per essere uno dei principali servizi di trasmissione in streaming di contenuti digitali della casa nipponica- arriverà anche su piattaforma Android, a partire dalla prossima settimana. Un aggiornamento interessante quanto necessario, dal momento che la possibilità di seguire decine e decine di nuovi canali direttamente su smartphone, tramite l’app ufficiale, è molto più comodo rispetto al doversi interfacciare alla console per consentire la visione.

Playstation Vue cambia così l’esperienza d’uso di Playstation TV, supportando il casting sia dei contenuti live che preregistrati. Al momento, il servizio di Sony è disponibile negli USA tramite abbonamento mensile, tuttavia dopo un’iniziale fase di test e colonizzazione di piattaforme come Amazon Fire, iOS e i set-top box di Roku, studiati per l’intrattenimento video digitale, la casa di Tokyo si sente pronta a sbarcare su AndroidTV ed ovviamente Chromecast, aggiungendo un’altra cospicua fetta di utenti iscritta ai propri servizi.

L’approccio con lo streaming via Playstation Vue è stato già reso popolare dalle console Playstation 4 e Playstation 3, che hanno ridefinito la trasmissione e la distribuzione di contenuti digitali senza necessariamente usufruire della cosiddetta “cable TV”, né di un abbonamento satellitare.

Il servizio, che negli Stati Uniti ha avviato anche importanti partnership con canali tra cui ESPN, offrendo allo stesso tempo dei “plus” essenziali per fruire al massimo della TV via Internet (tra cui un registratore DVR basato su cloud), darà nuove prospettive allo sviluppo dello streaming online, con profili personalizzati, un selettore di canali basato sui gusti dello spettatore e tutte le comodità che solamente una connessione col mondo Android può far sperare.

Attendiamo quindi l’esordio dell’app ufficiale Android per poter valutare i primi passi di questa nuova realtà nel campo dell’intrattenimento digitale, sapendo che Sony potrebbe avere a disposizione un asso nella manica non indifferente da giocare.

Impostazioni privacy