Playstation 4 firmware 4.0 disponibile al download

Come anticipato nell’evento Sony tenutosi nelle scorse settimane, la casa giapponese ha reso disponibile il Playstation 4 firmware 4.0 al download, introducendo di fatto alcune novità tra cui il supporto HDR anche per la versione base della console.

Oltre alle novità in termini di console con il prossimo arrivo di PS4 Slim e PS4 Pro, Sony ha reso disponibile il nuovo Playstation 4 firmware 4.0 al download ed installabile sulle console di vecchia generazione, che permettono così di avere alcune delle novità previste sulle console di nuova generazione in uscita. Vediamo quali sono state le parole di Sony che hanno accompagnato l’uscita di tale nuovo aggiornamento di sistema:

“Siamo lieti di annunciare che l’aggiornamento 4.00 consentirà a tutte le console PS4, inclusa la nuova e più sottile PS4 e PlayStation 4 Pro, di supportare la tecnologia di imaging HDR (High Dynamic Range). L’HDR consente la perfetta riproduzione di aree luminose e scure con uno spettro di colori molto più ampio. Gli utenti che possiedono un TV compatibile con la tecnologia HDR potranno godere di una qualità visiva su giochi e contenuti di intrattenimento supportati molto più realistica e simile al modo in cui l’occhio umano percepisce il mondo reale”

Oltre all’introduzione del supporto HDR per le console vecchie, abbiamo anche sul nuovo Playstation 4 firmware 4.0 l’introduzione della nuova interfaccia,  dove troviamo un menu rapido più intelligente che offre le opzioni più rilevanti in base a quello che stai facendo al momento, che verranno regolate anche in base ad altre situazioni, come il gioco normale o l’utilizzo di Share Play. tra le altre novità troviamo la possibilità di creare delle cartelle personalizzate permette di creare a piacimento delle schede dove classificare sia i giochi che le applicazioni e c’è anche un nuovo criterio di trasferimento dei dati verso un’altra console è stato semplificato in vista dell’uscita di PlayStation 4 Pro.

Via

Impostazioni privacy