Oukitel K4000 Lite, nuova interfaccia e batteria super: tanta qualità low cost

Oukitel propone al suo pubblico una nuova versione del suo smartphone Android di punta, Oukitel K4000: entra in scena Oukitel K4000 Lite, con nuovi colori, un’interfaccia caratteristica ed una batteria notevole per un device entry-level.

Se siamo utenti Android già incuriositi in passato dalle performance di Oukitel K4000, uno dei terminali del brand cinese Oukitel che più ha saputo raggiungere il pubblico attratto dagli smartphone low-cost, ma robusti e maneggevoli, di certo potrà interessarci una delle sue nuove varianti: dopo K4000 Pro, un campione di basso consumo energetico e di autonomia prolungata, arriva ufficialmente Oukitel K4000 Lite, con batteria da ben 4000 mAh e uno schermo super robusto realizzato da Asahi Glass.

K4000 Lite è un device Android di prestazioni abbastanza contenute, ma ottimizzato in modo che non possa mancarci nulla. Tra le sue peculiarità troviamo una memoria base di 16 GB in accoppiata con una RAM 2GB; fotocamere rispettivamente da 5 megapixel e 13 megapixel, uno standard più che accettabile per questo tipo di device, ed infine un display QHD a 5 pollici. 

Una peculiarità del tutto particolare di Oukitel K4000 Lite è invece costituita dall’organizzazione dell’interfaccia grafica, che come potremo accorgerci facilmente non corrisponderà ad una classica GUI Android. Il suo aspetto è infatti stato in parte ricostruito per garantie una migliore esperienza d’uso agli utenti che sfruttano uno smartphone principalmente per chiamare e contattare i propri numeri preferiti. Sullo schermo Home vedremo infatti gli otto numeri più familiari e le 17 app più utilizzate durante l’uso quotidiano.

Inserendo le combinazioni numeriche corrispondenti alle app oppure ai numeri in rubrica, potremo finalmente lanciare velocemente software e chiamate, ancora più che se organizzassimo personalmente il tutto. Naturalmente Oukitel K4000 Lite è un dispositivo destinato ad un pubblico poco esigente, ma potrebbero essere proprio queste piccole accortezze, assieme alla robustezza del dispositivo (ricordiamo il vetro 2.5 D temperato e in grado di resistere a diverse sollecitazioni) a convincere l’utente finale.

Il nuovo K4000 Lite è già in stock e sarà pronto per l’invio istantaneo su base internazionale da 6 store autorizzati presenti sul noto portale di e-commerce AliExpress, a partire dal 21 Luglio: il tutto a non più di 90 dollari, ovvero circa 81 Euro complessivi.

Via: GizChina

Impostazioni privacy