OPPO F1 disponibile ufficialmente in Europa al prezzo di 299 euro

OPPO F1 è da considerarsi il primo selfie smartphone prodotto dall’emergente azienda cinese; ora è disponibile anche per il mercato europeo.

OPPO F1 è un dispositivo mobile molto interessante non solo per le specifiche tecniche ma anche per il telaio di grande qualità. L’F1 è dotato di un’ottima fotocamera anteriore in grado di “incoronarlo” come il primo vero selfie smartphone del nuovo anno, ma non finisce qui, perchè la casa produttrice ha in serbo anche una sorpresa per i suoi clienti.

OPPO F1 ha un telaio in metallo con uno spessore di soli 7.25 mm ed un peso di 134 grammi, è equipaggiato con uno schermo HD da 5 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1280 x 720 pixel protetto dal Corning Gorilla Glass 4. Il processore è un octa-core Qualcomm Snapdragon 616 in accoppiata con 3 GB di RAM, la memoria di archiviazione è da 16 GB espandibile tramite slot per microSD. La batteria è da 2600 mAh che dovrebbe assicurare un’autonomia sufficiente almeno fino a sera.

La cosa molto interessante è la fotocamera anteriore da 8 MP, dotata di un’apertura da f/2.0 in grado di ottenere dei selfie di altissima risoluzion, ma come detto c’è anche una sorpresa, chi acquisterà lo smartphone in prevendita riceverà da OPPO un selfie stick in omaggio, un accessorio che vi aiuterà nella realizzazione di eccellenti autoscatti. La fotocamera posteriore è invece da 13 MP con un’apertura da f/2.2. Le connessioni di questo terminale comprendono la WiFi, la 4G LTE e quella Bluetooth.

OPPO F1 è attualmente disponibile in prevendita in Europa al costo di 229 euro con un deposito di 5 euro da questa pagina.

Impostazioni privacy