OnePlus 3: data di uscita e specifiche tecniche, saranno vere?

OnePlus 3 sta per arrivare, vi sarebbero ormai pochi dubbi sulla data di uscita e le caratteristiche.

Il top di gamma della startup cinese sarebbe dunque prossimo al lancio, il passaggio su AnTuTu ne ha rilevato le specifiche tecniche, ma andiamo con ordine. OnePlus 3 potrebbe arrivare in netto anticipo rispetto a quanto previsto, la data di uscita ipotizzata sarebbe il 7 aprile, se consideriamo che OnePlus 2 è stato ufficializzato solo lo scorso luglio ci rendiamo conto di quanto siamo in anticipo. La cosa però che più lascia pensare è l’assenza di qualunque forma di marketing, in passato siamo stati abituati alle campagne mediatiche che accompagnavano gli smartphone cinesi, annunciati come i flagship che avrebbero dovuto sbaragliare la concorrenza.

Ma quali sono le caratteristiche di OnePlus 3?
Chiariamo subito che  le specifiche tecniche potrebbero non essere confermate, ma ci sono buone possibilità che siano prossime alla configurazione reale, in quanto lo smartphone è transitato su AnTuTu, con il nome in codice A3000, e dunque l’hardware non dovrebbe subire variazioni .
OnePlus 3 adotterà il nuovissimo, e potente, processore Snapdragon 820 che sarà supportato da 4 Gb di memoria RAM, la memoria di archiviazione potrebbe essere da 32, ma ipotizziamo anche altri tagli (64 e 128 GB?) espandibili tramite microSd, il display sarà da 5,5 pollici FHD. Per quanto concerne il comparto multimediale troveremo la fotocamera principale da 16 megapixel, mentre quella anteriore sarà da 8 megapixel. Il sistema operativo Android Marshmallow 6.01 con personalizzazione Oxygen OS (ricordiamo che CyanogenMod da tempo ha chiuso con OnePlus).
Chissà se la data di uscita OnePlus 3 sarà effettivamente il 7 aprile, forse dopo aver annunciato OnePlus 2 come il flagship killer intendono mantenere un profilo più basso, certamente le specifiche tecniche sono di tutto rispetto, ma non si tratterebbe di uno che porterebbe però grandi novità. Staremo a vedere.
Impostazioni privacy