OnePlus 3 e 3T, arriva la nuova Hydrogen OS 3.0

oneplus 3

Due smartphone bestseller di OnePlus, i potenti OnePlus 3 e 3T, ricevono la nuova ROM Android-based Hydrogen OS 3.0: scopriamo cosa ci aspetta.

OnePlus 3 originale, e OnePlus 3T, potente smartphone Android annunciato nel 2016 e capace di mietere un gran successo di pubblico per via del suo Snapdragon 821, si preparano a ricevere l’aggiornamento ufficiale Hydrogen OS 3.0 da parte del produttore cinese, che anche questa volta ha optato per l’update ad una ROM ufficiale e completamente personalizzabile.

Hydrogen OS 3.0 per OnePlus 3 e 3T è incentrato sull’evoluzione che ha portato Android 7.0 Nougat alla release ufficiale, concentrandosi su funzioni e stabilità. Nonostante si tratti di una ROM costruita appositamente per l’utenza cinese, durante l’installazione potremo accedere a linque internazionali, tra cui l’inglese.

Il nuovo OS per OnePlus 3 e 3T riunisce le migliori novità tipiche di Android Nougat, tra cui la modalità multi windoes, impostazioni grafiche più personalizzabili a partire dal launcher, UI dal layout differente rispetto alla maggioranza degli smartphone europei ed internazionali, e opzioni per navigazione online e gestione del multimedia più fluide e scattanti.

Testare la nuova Hydrogen OS 3.0 è possibile anche agli utenti italiani; tuttavia dovremo ricordare la momentanea assenza dell’italiano e la necessità di recuperare a parte le Gapps e il Google Play Store, dal momento che nella versione nativa non è presente. Una volta integrati questi ambienti spiccatamente Google, saremo pronti per dare il massimo con i nostri OnePlus 3.

Se stiamo già utilizzando Hydrogen OS sul nostro dispositivo, è probabile che l’update ci arrivi OTA (over the air). In tal caso il compito sarà più semplice; in caso contrario è sufficiente reperire il “kit di installazione” del forum XDA riportato di seguito, e aggiornare lo smartphone Android al nuovo OS.

Via: XDA forum

Impostazioni privacy