Nuova truffa Whatspp in circolazione in queste ore! Attenti

In queste ultime ore sta girando una nuova truffa Whatspp, ecco di che si tratta

Proprio da qualche ora a questa parte, Whatsapp una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate in circolazione, è vittima di una nuova truffa. Scopriamo insieme di che si tratta.

L’applicazione, nonostante venga utilizzata da tantissime persone, resta anche uno dei principali canali di trasmissione di truffe e virus che, in più di una circostanza, rimarcano tecniche e modalità già ampiamente viste in passato che, nonostante tutto, mettono ancora a serio rischio la sicurezza degli utenti.

Ecco a voi il post inserito sul profilo Facebook di Una vita da social:

Molti utenti stanno ricevendo uno strano messaggio,SMS che li invita a rinnovare il servizio per non vederlo disattivato. Un messaggio che lascia perplessi per il contenuto, o almeno dovrebbe perché il servizio di messaging non prevede un costo di rinnovo. Ma un utente poco attento può cascarci: in fondo – viene da pensare – è logico che WhatsApp conosca il nostro numero telefonico e il link segnalato nel testo del SMS sembra attendibile (whatsappitaly.it). Il sito ufficiale di WhatsApp è whatsapp.com e non ha una versione con dominio .it.

Dunque vi consigliamo di fare molta attenzione. Una nuova truffa Whatsapp si sta diffondendo nelle ultime ore. Chi di voi fino ad ora ha ricevuto questo messaggio? A voi la parola.

Impostazioni privacy