Nexus 6P contro HTC 10: due stili di vita a confronto

Nexus 6P contro HTC 10 potrebbe rappresentare lo scontro tra la consolidata serie di Google contro uno smartphone di fascia alta che ha tutto da dimostrare.

Il Nexus 6P contro HTC 10 è solo una delle sfide che lo smartphone di fascia alta dell’azienda taiwanese deve dimostrare. Il 10 potrebbe essere il numero fortunato per HTC, quello che, si spera, potrebbe farla uscire da un lungo periodo di crisi. Oltre alle ottime specifiche tecniche, HTC ha anche deciso di abbassare il prezzo dello smartphone in modo da renderlo ancora più appetibile, ma vediamo come si comporta. Di contro Nexus 6P si conferma come un altro ottimo smartphone della noto Nexus di Google, è stato anche il primo di Huawei.

Nexus 6P contro HTC 10: il telaio

Il Nexus 6P e l’HTC 10 sono forniti di un corpo molto interessante in metallo, ma le differenze sono abbastanza chiare soprattutto nella lavorazione più raffinata dello smartphone di Taiwan. Abbiamo potuto vedere, purtroppo solo nelle immagini, che il HTC 10 è un telefono che ha ottenuto una grande personalità con l’incontro del vetro con il metallo. E’ bene ricordare che il telefono, prima di essere rilasciato ha subito una serie di torture.

Nexus 6P contro HTC 10: lo schermo

I due telefoni se la giocano alla pari in quanto alla risoluzione visto che tutti e due riescono a garantire una risoluzione da 2560 x 1440 pixel, Quad HD, ma qui si parla di due differenti gusti: schermo grande da 5.7 pollici è migliore il Nexus 6P mentre più piccolo da 5.2 pollici il HTC 10. Questa è l’unica caratteristica in grado di far scegliere uno schermo al posto di un altro.

Nexus 6P contro HTC 10: le specifiche tecniche

Per ciò che concerne il processore, il HTC 10 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 820 da 2.2 Ghz contro il Qualcomm Snapdragon 810 da 2 GHz come pure la RAM 3 GB del Nexus 6P contro i 4 GB del HTC 10 mentre la memoria di archiviazione il telefono di telefono di Huawei offre una serie completa con 32/64/128 GB contro i 32/64 GB del suo avversario. Le fotocamere posteriori dei due telefoni hanno due sensori molto simili da 12.3 del 6P contro i 12 del 10 mentre quella anteriore del HTC è da 5 MP contro gli 8 MP del Nexus ma quella del telefono taiwanese è votata ai selfie con le funzionalità Selfie Voce ed Auto Selfie. Le connessioni sono quelle tradizionali: 4g LTE, WiFi e Bluetooth. La batteria del Nexus con i suoi 3450 mAh è più capiente rispetto a quella del HTC 10 che può contare su una da 3000 mAh.

Nexus 6P contro HTC 10: Conclusioni

Il Nexus 6P ed il HTC 10 sono due ottimi smartphone di fascia alta ma il secondo è migliore per processore e RAM, cosa dovuta, probabilmente, al fatto che il telefono taiwanese è stato lanciato un anno dopo. Lo schermo invece è un discorso di gusti personali.

Impostazioni privacy