MWC 2017, Lenovo presenta Moto G5 e Moto G5 Plus

mwc 2017

Si aggiorna la popolare serie Moto di Lenovo/Motorola grazie all’arrivo di Moto G5 e G5 Plus, ultimi eredi di una gamma apprezzatissima per il rapporto hardware / prezzo. Scopriamo come sono stati annunciati al MWC 2017

Lenovo si presenta al MWC 2017 con due smartphone Android Nougat particolarmente innovativi rispetto al precedente Moto G4, ovvero Moto G5 e G5 Plus. Dotati di una versione dell’OS Google molto simile a quella stock, e senza applicazioni superflue di contorno, alla convention di Barcellona i due dispositivi si sono distinti anche per la migliore qualità dei materiali utilizzati, passando dalla semplice plastica della scocca all’alluminio.

Al MWC 2017 Moto G5 e Moto G5 Plus si sono distinti per le seguenti specifiche tecniche: schermo FHD 5 pollici per il primo, 5,2 pollici per G5 Plus; e due processori differenti a seconda del modello: Snapdragon 430 per il modello base, Snapdragon 625 per Moto G5 Plus. Molto ricche e differenziate anche le configurazioni RAM/storage offerte, a seconda del luogo in cui i dispositivi saranno distribuiti: 2 oppure 3 GB di RAM e uno spazio in memoria da 16 oppure 32 GB per quanto riguarda G5, mentre G5 Plus potrà contare su 2, 3 o addirittura 4 GB di RAM e fino a 64 GB di memoria.

Anche le fotocamere dei due smartphone presentati al MWC 2017 sono differenti: su G5 troviamo un obiettivo 13 megapixel con autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e LED flash, mentre per G5 Plus abbiamo un sensore 12 megapixel Dual Pixel e dual flash LED. Questa più potente fotocamera permetterà anche la registrazione video 4K, indispensabile per tutti coloro che vogliono avere a che fare con uno smartphone dalle buone doti multimediali.

L’OS installato è Android Nougat, con poche personalizzazioni per godere al massimo dell’esperienza Android originale. Troveremo comunque app proprietarie utili tra cui Moto Display per visualizzare notifiche indipendentemente dalle condizioni dello schermo, anche a smartphone temporaneamente bloccato; e Moto Action, per programmare e gestire operazioni particolari con le gesture, rendendo Moto G5 un dispositivo autonomo e customizzabile facilmente.

I due smartphone presentati al MWC 2017 verranno distribuiti anche in Italia a partire dalla prossima primavera con prezzi sui 199 Euro per G5 e 299 per G5 Plus: scopriremo presto come saranno considerati dal pubblico italiano.

Via Pocket Lint

Impostazioni privacy