Migliori tablet sotto i 400 euro

Le caratteristiche complete e i prezzi dei migliori tablet sotto i 400 euro

Dedicheremo l’articolo odierno a mostrarvi quelli che secondo noi sono i migliori tablet sotto i 400 euro.

Andremo a vedere le tavolette digitali più interessanti presenti in commercio che non superano la fascia di prezzo di 400 euro. I dispositivi che elencheremo sono prevalentemente di fascia media, alcuni però sono caratterizzati da funzioni molto interessanti, associate ad una componentistica importante e potente ma soprattutto da un design elegante. Fatta questa piccola introduzione, andiamo a vedere quali sono i migliori tablet sotto i 400 euro da regalare oppure acquistare per voi.

Google Nexus 7

Questa tavoletta digitale realizzata dalla casa produttrice Asus è molto interessante per chi è in cerca di un prodotto di fascia media: il pannello touchscreen presenta una diagonale da 7 pollici affiancato da un processore quad-core che lavora a 1.5Ghz e rende fluido al massimo l’uso di funzionalità e navigazione internet.

La GPU è Adreno 320, memoria RAM di 2GB, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 1.2 megapixel per i selfie e per concludere troviamo una batteria da 3950 mAh. Sul web il dispositivo si può trovare dai 200 max 240 euro. Ora Google Nexus 7 lo trovate in’offerta Amazon a 195 euro ca.

Sony Xperia Tablet Z3 Compact

Ci troviamo davanti ad uno dei migliori tablet che possono essere acquistati sotto i 400 euro presenti nella lista, a bordo troviamo un buon schermo da 8 pollici con una CPU Snapdragon 801 di Qualcomm associata ad una memoria RAM di 3GB;

Ottimo anche il comparto fotografico, sul retro l’azienda giapponese ha installato un sensore da 8.1 megapixel. Il peso si aggira intorno a 270 grammi, connettività LTE, archiviazione da 16GB espandibile via microSD e batteria da 4500 mAh che garantisce una buona autonomia. Per quanto riguarda il costo si parte dai 325 euro a salire, qualità-prezzo imbattibile. Ancora per poco potete acquistare Sony Xperia Tablet Z3 Compact a 305 euro da questa pagina.

Samsung Galaxy Tab S2

Tavoletta digitale dotata del sistema operativo Android di casa Google, anche in questo caso ci troviamo ad uno dei prodotti più interessanti della nostra lista.

Il Galaxy Tab S2 vanta un pannello con tecnologia AMOLED da 9.7 pollici e una risoluzione di circa 2048×1536 pixel, il processore è proprietario Exynos octa-core, GPU Mali-T760, RAM 3GB e memoria interna da 128GB espandibile via microSD. Completano le caratteristiche la fotocamera posteriore da 8 megapixel e quella anteriore da 2.1 megapixel più la super batteria da 5870 mAh. Samsung Galaxy Tab S2 lo trovate in offerta a questo link

Asus Zenpad s 8.0

Il tablet di Asus ZenPad S 8.0 è uno dei pochi in circolazione con piattaforma Android e con display da 8 pollici ad avere un quantitativo di memoria RAM pari a 4GB. Il tutto è gestito senza alcun problema dalla CPU Intel ATOM quad-core Z3560.

La scheda tecnica è eccellente:

  • Display IPS QXGA: 2048 x 1536 pixel di risoluzione protetto dal vetro Gorilla Glass di terza generazione
  • Memoria interna da 64GB espandibile
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel e posteriore da 8
  • Batteria da 4.000 mAh e una porta USB-C

Insieme al tablet di Asus viene offerta anche la Z Stylus, una pennina molto efficace per disegnare e scrivere a mano con la massima precisione. Asus ZenPad S 8.0 ha un prezzo di cartello di 340 euro a salire. Potete compralo a 197 euro ca da da questo link.

Che ne dite? Siete d’accordo con la nostra selezione, in ogni caso se volete spendere meno o siete interessati anche agli smartphone vi consiglio di leggere anche queste altre guide:

Migliori Tablet sotto i 200 euro

Offerte Amazon: smartphone sotto i 150 euro

Migliori smartphone cinesi 2016

Miglior Smartphone Android maggio 2016

Migliori offerte smartphone Gearbest: ecco una selezione di dispositivi scontati

Impostazioni privacy