Migliori tablet sotto i 200 euro

Specifiche dettagliate e prezzi dei migliori tablet sotto i 200 euro

Dopo aver visto nella giornata di ieri i migliori tablet sotto i 400 euro, nel post di oggi andremo a mostrarvi quelli che secondo noi sono i migliori tablet sotto i 200 euro.

Nel dettaglio andremo a valutare i tablet più intriganti che attualmente possono essere acquistati sul mercato che non sforano la fascia di prezzo di 200 euro. I dispositivi che tra poco riporteremo sono più che altro di fascia bassa massimo media, ma comunque caratterizzati da funzioni interessanti, con tanto di caratteristiche tecniche intriganti.

Detto questo, passiamo a vedere quali sono i migliori tablet sotto i 200 euro:

Samsung Galaxy Tab 4.7

La tavoletta digitale della casa produttrice sud-coreana è molto buona, lo spessore è di soli 9 mm, il pannello touchscreen invece presenta una diagonale da 7 pollici associata ad una risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Il resto della scheda tecnica prevede: processore quad-core che lavora ad una velocità di 1.2Ghz, memoria RAM di 1GB e archiviazione da 16GB, fotocamera principale da 3 megapixel e anteriore da 1.3 megapixel e batteria da 4000 mAh. Prodotto che può essere acquistato sul web a partire da 120 euro in su. Samsung Galaxy Tab 4.7 lo trovate in offerta su Amazon a 134 euro a questo link.

LG G Pad 7

Altro dispositivo dotato del sistema operativo Android di Google con schermo da 7 pollici. Il processore in questo caso è il Qualcomm Snapdragon quad-core a 1.2Ghz, RAM 1GB e due buone fotocamere, 3 megapixel quella principale e 1.3 megapixel quella secondaria.

Senz’altro una componentistica non esaltante per chi pretende un certo tipo di esigenze: LG G Pad 7 lo potete acquistare dai 145 euro in su, attualmente è presente l’offerta su Amazon a questa pagina.

Asus ZenPad 8

Nella nostra lista non poteva assolutamente mancare un tablet firmato Asus. Il ZenPad 8 è una tavoletta digitale molto interessante. Iniziando dal design, esso risulta molto elegante soprattutto per le finiture in metallo. L’hardware, invece, prevede un pannello touchscreen da 8 pollici, il processore è il buon Qualcomm Snapdragon 400 che agisce ad una frequenza di clock pari a 1.2Ghz e la piattaforma mobile è Android Lollipop.

Lo spessore di questo Asus ZenPad 8 è di 8.5 mm per un peso complessivo di 340 grammi. Un tablet che nonostante si posizioni nella fascia bassa del settore risulta molto funzionale. Il prezzo di acquisto online parte dai 150 euro, lo trovate in offerta Amazon a 169 euro ca, potete acquistarlo visitando questa pagina.

Acer Iconia Tab 8

Concludiamo alzando la grandezza dello schermo, considerando che il tablet di Acer è caratterizzato da un display con risoluzione HD da 8 pollici.

Il resto dei componenti hardware sono:

  • Processore Intel Atom Z3745
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • Batteria da 4000 mAh
  • Scocca con finiture in metallo

Acer Iconia Tab 8 parte da un costo base di 150 euro, potete acquistarlo da Amazon a 168 euro ca. da questa pagina.

Anche secondo voi questi elencati sono i migliori tablet sotto i 200 euro? Che aspettate a farcelo sapere?

 

Impostazioni privacy