Migliori Tablet android a meno di 100€ luglio 2016 – la nostra selezione

Migliori Tablet Android a meno di 100€ luglio 2016: ecco i tre migliori secondo noi

Sia sul web che nei comuni negozi fisici si trovano moltissimi tablet con sistema operativo Android economici ma soprattutto simili in termini di componentistica , ma come trovare facilmente quello più adatto alle proprie esigenze?

Blogiko vi viene in soccorso con una classica aggiornate dei migliori tablet Android a meno di 100 euro di questo mese di luglio 2016 presenti in commercio. Abbiamo dunque selezionato solo per voi le migliori tavolette digitali che costano meno di 100 euro (o poco più). Andiamo a vedere quali sono secondo una nostra opinione personale:

Amazon Fire 2015

Se per un motivo o l’altro vi siete innamorati delle tavolette digitali di Amazon e soprattutto amate alla follia i prodotti che costano poco, Amazon Fire 2015 è sicuramente adatto a voi. Ci troviamo davanti ad uno dei tablet entry-level più interessanti in circolazione considerando che sfrutta il display IPS con una risoluzione 1024 x 600 pixel con angolo di visione a 180 gradi, il che lo rende praticamente perfetto per la visione di contenuti multimediali, film ecc…

La piattaforma operativa è proprietaria: Fire 5.0, in pratica una versione leggermente ritoccata di Android, che consente ai consumatori di interagire al meglio con il mondo di Amazon grazie all’apposito app store.

Sarà inoltre possibile espandere la memoria interna di 8GB fino a 128GB tramite l’impiego dello slot microSD. Le specifiche tecniche sono di tutto rispetto per un prodotto che può essere acquistato intorno ai 70 massimo 75 euro. Il resto della scheda tecnica prevede una CPU quad-core a 1.3Ghz, RAM 1GB e fotocamera posteriore da 2 megapixel.

LINK ACQUISTO

Samsung Galaxy Tab 3 Lite

Uno dei pochissimi tablet in circolazione a possedere ancora la piattaforma operativa Android KitKat 4.4, nonostante ciò il Galaxy Tab 3 Lite della casa produttrice Samsung ad oggi è ancora molto acquistato.

Il Galaxy Tab 3 Lite fa affidamento infatti ad una CPU quad-core da 1.3GHz, 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna (una memoria microSD – max 32GB – di espansione è d’obbligo). Il display da 7 pollici è da 1024 x 600 pixel. La batteria da 3600 mAh è piuttosto capiente e permette di usufruire di una autonomia di 9 ore consecutive. È naturalmente presente una fotocamera da 2MP. Il prezzo si aggira intorno ai 100 euro e passa.

LINK ACQUISTO

Asus Zenpad C 7.0 (7 pollici)

Ecco a voi una delle tavolette digitali più in voga di questi ultimi mesi, dopo l’Amazon Fire è senz’altro il tablet con display da 7 pollici più venduto sul mercato. I punti di forza del tablet di casa Asus sono tanti, partendo dalla qualità e affidabilità della stessa azienda, rapporto qualità prezzo low-cost, design elegante, fino ad arrivare ad una componentistica di tutto rispetto.

Dotato di sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia ZenUI, sfrutta un processore Intel Atom x3-C3230 quad-core da 1.4GHz, coadiuvato da 1GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna (espandibili con microSD), e display da 7 pollici LCD IPS VisualMaster con risoluzione WSVGA da 1024 x 600 pixel. Anche il comparto audio non se la cava male, grazie al sistema DTS-HD Premium Sound e ad ASUS SonicMaster. La fotocamera frontale è VGA e quella principale da 2MP con PixelMaster. Costo sui 118 euro.

LINK ACQUISTO

Ovviamente sul mercato ne esistono tanti altri, ma noi ci siamo sentiti di proporvi questi tre. A nostri avviso ottimi perché all’hardware che offrono viene associato un prezzo vantaggioso.

Impostazioni privacy