Microsoft Bing diventa un motore di ricerca più completo e aperto ai bot

Microsoft Bing si evolve diventando un search engine più completo e capace di ricercare anche tra i risultati offerti dai bot: ecco in che cosa è cambiato

Al Build 2017 di Microsoft, evento dedicato dalla casa di Redmond a tutte le novità in arrivo per il mondo Windows e tutto ciò che gira intorno all’OS di punta del colosso dell’informatica, sono arrivate novità inaspettate anche per Bing, il motore di ricerca ufficiale in competizione con l’efficienza e la facilità d’uso del rivale Google.

Microsoft Bing non cede nella sua evoluzione e si presenta in una nuova veste funzionale, che permette di ricercare i bot ed i contenuti da essi prodotti da diverse piattaforme di messaggistica in voga oggi tra giovani e non: Facebook Messenger, Skype ed ovviamente Telegram. I risultati offerti dal motore di ricerca saranno raggiungibili con un click, anche senza aprire necessariamente l’app per la quale sono stati creati: il redirect avverrà in modo facile e veloce.

Il motore di ricerca Microsoft Bing aggiunge inoltre alcuni chatbot capaci di offrire indicazioni smart all’utente che si trova nella necessità di pianificare un’uscita presso alcuni locali, in modo da paragonare velocemente l’offerta e la presenza di servizi accessori nei dintorni (come ad esempio parcheggio). Si tratta di un’iniziativa preliminare che poi confluirà nel progetto Bing InfoBot, che permetterà di trasformare in maniera intelligente i contenuti di una webpage in un bot.

Importante novità anche per coloro che seguono gli sport legati al mondo di Internet, i cosiddetti e-sports. Sono previste su Microsoft Bing funzioni per accedere in tempo reale ai risultati relativi ai tornei inerenti League of Legends e tanti altri competitive multiplayer online che verranno poi aggiunti alle prime pagine ufficiali: un’evoluzione quindi da non perdere anche in vista dei prossimi update Windows 10: quali altri ambiti di ricerca si rivolgerà il popolare rivale di Google?

via Venture beat

Impostazioni privacy