Mi Alarm Clock la nuova sveglia multimediale di Xiaomi

Tra le novità presentate dalla cinese Xiaomi, oltre agli smartphone troviamo anche una serie di accessori interessanti tra cui Mi Alarm Clock, una sveglia interattiva che si pone come scopo quello di cambiare il vostro modo di alzarvi alla mattina.

Xiaomi pensa che uno dei momenti più importanti per indirizzare la giornata di noi umani è la sveglia, la classiche sveglie tradizionali sono rumorose e spesso spaventano chi dorme e si sveglia in questo modo con un umore non proprio ottimale. Mi Alarm Clock invece si pone come obbiettivo quello di cambiare e migliorare questo momento, grazie a melodie morbide ed altre utili funzionalità. Partendo dal design di questo accessorio, lo troviamo simile al Mi Canon Bluetooth Speaker, con la sola differenza che sono stati usati come materiali il policarbonato.

La parte frontale vede la presenza nella Mi Alarm Clock di uno speaker coperto da una griglia in tessuto dove sono alloggiati ben 12 LED raffiguranti le ore della giornata ed altri 12 LED per i minuti. Nella parte lata invece troviamo un tasto fisico di grosse dimensioni che permetterà all’utente di disattivare la sveglia. L’impostazione della sveglia avviene attraverso l’applicazione dedicata, che permetterà di impostare l’ora in cui settare gli allarmi, scegliere tra le suonerie presenti, oppure utilizzare un brano a vostra scelta a condizione che il device rimanga collegato all’accessorio. Oltre a questo potrete anche usare l’accessorio per riprodurre la musica.

Grazie al design simmetrico passivo antivrabrante, la sveglia non andrà a vibrare ne a gracchiare nemmeno a volume alto, ed anche se ha delle dimensioni compatte, è in grado di riprodurre suoni a volume davvero elevato. Mi Alarm Clock è disponibile in Cina in questi giorni ad un prezzo al cambio di circa 27 euro, presto tale accessorio Xiaomi dovrebbe arrivare disponibile anche negli altri paesi attraverso i canali ufficiali dell’azienda.

Via

Impostazioni privacy