Meizu MX6 disponibile in Italia: specifiche tecniche e ordine

CPU a 10 core, Android Marshmallow e LTE 4G: sono solo alcuni dei punti di forza di Meizu MX6, ora disponibile in Italia nella versione internazionale. Scopriamo i punti di forza dell’ultimo device della casa cinese.

Dopo essere stato posticipato nella sua presentazione ufficiale da Giugno a Luglio, creando tantissime aspettative nel mondo degli appassionati di smartphone Android cinesi, possiamo dire che Meizu MX6 è finalmente disponibile anche in Italia nella sua versione internazionale. La presenza di un comparto tecnico che punta a sfidare ed eguagliare i “big” del mondo Android ci porta verso un dispositivo che vale la pena di considerare, soprattutto in virtù del prezzo abbastanza contenuto (369 Euro) rispetto a quanto offerto.

Meizu MX6, ricordiamo, ha un display 5,5 pollici Full HD incastonato in un corpo metallico che sicuramente non ha nulla di più da chiedere al design, essendo rifinito al punto giusto e nel quale è racchiusa la potenza del deca-core MediaTek Helio X20, in accoppiata a 4 GB RAM e 32 GB di storage, purtroppo non espandibile tramite le tradizionali schede SD. Anche gli obiettivi fotografici di MX6 sono particolarmente sviluppati e frutto della ricerca Sony (IMX386 12 megapixel), con obiettivo f/2.0 ed autofocus.

Per quanto riguarda il sistema operativo di lancio, Meizu MX6 corre alla grande con una versione di Android 6.0.1 Marshmallow personalizzata grazie a FlymeOS 5.2, interfaccia colorata e fluida nella sua variante internazionale, perciò non dovremo temere particolari localizzazioni. L’equipaggiamento fornito, tra cui il caricabatterie, è compatibile con le specifiche italiane; da questo punto di vista lo smartphone integra inoltre un accumulatore da 3.060 mAh da ricaricare con connettore USB Type-C.

Dal punto di vista dell’interattività e della sicurezza, troviamo innestato un pratico lettore per impronte digitali; la connessione è inoltre a prova di bomba grazie ad un 4G LTE tutto da vivere in download e in navigazione. Meizu MX6 è disponibile sullo store ufficiale, reperibile a questo indirizzo nel colore grigio; mentre per chi desiderasse rivolgersi al fidato GearBest, potrà trovare presso questo link il nuovo dispositivo in tutto il suo splendore.

Via: Hardware Upgrade

Impostazioni privacy