Meizu M5, schermo 5,2 pollici e lettore di impronte digitali velocissimo

Meizu M5 appare in una versione con schermo 5.2 pollici con fingerprint reader velocissimo, configurandosi come un buon smartphone di fascia medio-bassa con Yun OS capace di convincere gli utenti con poche pretese.

Meizu ha finalmente annunciato gli ultimi dettagli relativi ad una versione Meizu M5 dotata di uno schermo più grande di quanto si pensasse in precedenza (5.2 pollici), ricoperto con vetro 2.5D e soprattutto abbinato ad un altro componente di cui molti si attendevano l’arrivo: un lettore di impronte digitali rapido e ottimizzato, capace di sbloccare il device in 0.2 secondi.

Meizu M5 presenta specifiche tecniche di gamma medio-bassa, tuttavia più che adeguate ad un’utenza impegnata quasi esclusivamente nella lettura di pagine web e nell’uso di app non eccessivamente pesanti: chipset MediaTek MT6750, che abbiamo trovato anche in Meizu M3S, e la possibilità di scegliere tra due varianti, rispettivamente da 2 o 3 GB RAM, con 16 e 32 GB storage.

Per chi avesse esigenze di storage superiore, come sempre è previsto uno slot SDcard. Nonostante questi dettagli, al centro di Meizu M5 c’è ancora una volta una fotocamera 13 megapixel particolarmente rapida nei settaggi e nel focus, in quanto dotata di PDAF (Phase Detection Autofocus) che curiosamente utilizza lo stesso lasso di tempo del fingerprint reader per essere pronta: 0,2 secondi. M5 presenta inoltre un flash in grado di offrire l’illuminazione adatta ad ambienti notturni, ed una fotocamera frontale 5 megapixel per selfie.

Il roster di smartphone Meizu M5 sarà particolarmente colorato, a scelta tra Matte Black, Blu, Mint Green, e i popolari Champagne Gold and White. Uno di questi in particolare, M5 Mint Green, sarà dotato di una copertura resistente ai raggi UV, permettendo al colore di conservarsi inalterato nonostante le intemperie causate dall’eccessiva esposizione solare. Il device è uscito recentemente in Cina, mentre non vi sono ancora notizie di un possibile arrivo in Occidente a breve.

Via: GSMArena

Impostazioni privacy