Meizu M5 riceve certificazione TENAA: specifiche tecniche di uno smartphone da 6 GB RAM

Certificazione TENAA confermata per Meizu M5, smartphone Android dal design sobrio con un comparto hardware soddisfacente e diversificato per tutte le esigenze: scopriamo che cosa aspettarci.

A qualche ora dall’attesa conferenza Meizu che si terrà Domenica 31 Ottobre, la casa cinese protagonista nel 2016 assieme a Huawei e Xiaomi grazie a tanti smartphone di buone capacità e dal conveniente rapporto qualità/prezzo, riceve una lieta notizia: la certificazione TENAA ufficiale per Meizu M5, rilasciandone tutti i dettagli e le specifiche tecniche in attesa.

M5 è indubbiamente uno smartphone Android destinato ad un pubblico misto, con diverse esigenze in termini di RAM e storage. Meizu ha quindi ben pensato di offrircene più varianti, accomunate comunque da un telaio in policarbonato e un display 5.2 pollici HD, leggermente superiore a Meizu M3 presentato durante la scorsa primavera. La risoluzione rimane comunque di 720p, mentre al cuore del dispositivo troviamo un chipset Mediatek MT6750, un octa-core 1.5 GHz capace di tenere il passo.

Meizu M5, come detto, arriverà in più varianti: si parte dai 2 GB del modello di base (associato a 16 GB di storage), per passare ai 3 GB (e 32 GB di memoria flash) per arrivare al top-end, da ben 6 GB di RAM associate a 128 GB, una configurazione che andrà di certo bene a molti che speravano di trovare in questo smartphone un semplice medio-gamma.

Il comparto fotocamera è nella media: 13 megapixel per quanto riguarda l’obiettivo posteriore, accompagnato da flash LED, mentre l’obiettivo frontale è di 5 megapixel adatto a selfie in ogni situazione della giornata. A bordo di Meizu M5 ci sarà YunOS 5.1.1., sistema operativo di derivazione Android AOSP che in Cina sembra aver raggiunto vette di popolarità inaspettata, fino a competere con il celebre iOS.

Attendiamo quindi nuove informazioni in merito all’uscita, che potrebbero provenire addirittura dall’evento ufficiale Meizu in programma tra pochissime ore in Oriente.

Via: Telefonino.net

Impostazioni privacy