LG V30 ultime news: niente display secondario per lo smartphone Android?

LG V30 potrebbe non essere dotato del display secondario su cui si è tanto speculato nelle ultime settimane: news sugli ultimi leak trapelati sul Web.

L’ormai nota serie V, dedicata da LG agli smartphone Android di ultima generazione che coniugano estetica e funzionalità ad una qualità fotografica di pregio, sta per arricchirsi di novità sul successore di LG V20, già lodato per la sua doppia fotocamera e un doppio display di alta qualità: il top di gamma LG V30.

LG V30 è passato nelle ultime ore sotto l’occhio vigile del leaker Evan Blass, che su Twitter conosciamo come EvLeaks. Il dispositivo che incarnerà parte del futuro dei top di gamma della casa coreana non avrà, probabilmente, il dual display secondario come nel predecessore, interrompendo quindi una consuetudine avviata già da LG V10.

Evan Blass avrebbe dato la notizia al suo pubblico in pochissime parole: “I will say this: adieu, ticker”, ovvero Dirò questo: addio, ticker (termine con cui si intende lo schermo secondario). Il leaker sarebbe a conoscenza anticipata di questa scelta di LG in quanto già in possesso di alcuni render dello smartphone, che al momento attuale non ha però scelto di pubblicare.

E’ probabile che il display secondario, che fino ad oggi ha permesso di avviare applicazioni e controllare notifiche in modo più spedito e soprattutto tenendo il sistema sott’occhio, verrà sostituito da un’altra funzione, di cui non sono trapelati però dettagli. Dispiace a molti fan LG apprendere questa notizia, in quanto il ticker posto in alto allo schermo è stato ben accolto già dalla prima generazione della serie V.

Esiste però una speranza: LG non produrrà il prossimo flagship V30 se non entro diversi mesi da oggi, in quanto V20 è ancora fresco di annuncio; questo significa che in seguito al feedback degli utenti potrebbe cambiare opinione in merito ad un feature così importante per una buona maggioranza di loro.

LG V20 è stato lanciato negli USA poche settimane fa, tuttavia sta già collezionando numeri interessanti: 200.000 unità dal lancio ufficiale. Si tratta di un dispositivo con un look meno “rugged” di V10, ha un ampio display 5,7 pollici QHD, Snapdragon 820, 64 GB di memoria flash e 4 GB di RAM, con la dual-camera di cui abbiamo parlato. Tra le feature da non perdere, anche Android Nougat, preinstallato sul dispositivo dal momento dell’annuncio.

Aspettiamo quindi conferme in merito a un possibile “sostituto” del ticker di LG V30, assieme a più specifiche tecniche che ci permettano di capire con quale dispositivo abbiamo a che fare.

Via: GSM Arena

Impostazioni privacy