LG V20, ultime news sul nuovo top di gamma Android in acciaio

News importanti direttamente dalla Corea sul nuovo top di gamma LG V20, successore del popolare V10 aggiornato ad Android Marshmallow: ecco le novità di uno smartphone robusto e tecnicamente avanzato.

Dopo i risultati non propriamente rosei di LG G5, smartphone modulare top di gamma dotato di caratteristici moduli interscambiabili che ne permettono l’ampliamento delle funzioni, la casa coreana cerca di fare luce su un nuovo smartphone Android che potrebbe recuperare il parziale insuccesso di G5: il nuovissimo LG V20.

Come si può intuire, LG V20 non è che il successore dell’apprezzato V10, che negli ultimi giorni ha ricevuto un aggiornamento Android Marshmallow capace di renderlo ancora più performante agli occhi del pubblico italiano e non solo. LG V20 sarà un top di gamma di alte aspettative, tanto da essere annunciato a partire da settembre al prossimo IFA tedesco, cercando di fare da contraltare a Samsung e a Galaxy Note, con cui l’anno scorso si distinse da ogni punto di vista.

Nonostante non sia stata fornita ancora una lista di specifiche tecniche, si può presumere che V20 non si discosterà di molto, per quanto riguarda il design, dal predecessore, tranne che per alcuni rivoluzionari rafforzamenti volti a rendere lo smartphone più robusto e compatto rispetto alla maggioranza dei flagship in circolazione, quasi a volerlo ritenere un dispositivo in parte “rugged”: un telaio in acciaio inox in cui sono state innestate protezioni di supporto in silicone sulla superficie posteriore, in modo da poterlo proteggere da eventuali cadute ed urti.

Per quanto riguarda il comparto hardware, troveremo probabilmente un chipset Snapdragon 820; sono inoltre diversi i rumor che potrebbero confermare un display Quad HD reso più fruibile dall’accoppiata con uno schermo secondario, in grado di avviare app e mostrare notifiche in sospeso in modalità Always On, con notevole risparmio energetico rispetto al controllo sistematico da parte dell’utente.

Non ci rimane quindi che attendere la presentazione ufficiale all’IFA 2016 di Berlino per scoprire di quale stoffa sarà costituito LG V20: nel caso in cui riscuotesse il successo sperato, LG dirà addio agli esperimenti con gli smartphone modulari, come già avvenuto con LG G5?

Via: Digital Trends

 

Impostazioni privacy