LG V20, primo smartphone con Android 7.0 Nougat

LG V20 sembra essere proprio un telefono che segna alcuni record, ovvero il primo smartphone con Android 7.0 Nougat ma anche per i suoi componenti

Avere uno smartphone con Android 7.0 Nougat è un desiderio di molti, per ora ci si deve accontentare, si fa per dire, di LG v20 il primo smartphone a nascere con già installato il nuovo sistema operativo di Google. Ma il nuovo telefono di fascia alta di LG è in grado di offrire una serie di componenti in grado di far divertire e poter operare nel modo migliore anche con le applicazioni più complesse.

Oltre ad essere il primo smartphone con Android 7.0 NougatLG V20 può offrire  un’ottima visualizzazione di immagini e video grazie ad un ampio schermo IPS Quantum da 5.7 pollici in grado di offrire una risoluzione da 2560 x 1440 pixel ed una densità di 513 ppi. A proposito dello schermo, l’azienda sudcoreana ha deciso di riproporre il piccolo schermo orizzontale molto utile per vedere le notifiche ed altre notizie senza dover “svegliare” il telefono. Il processore è un buon “vecchio” Qualcomm Snapdragon 820 che supporta molto bene le caratteristiche più moderne dei telefoni anche se non è l’ultimo modello messo a disposizione dall’azienda statunitense. Il lavoro del chipset è ben sostenuto dai 4 GB di RAM e con 64 GB di memoria di archiviazione sarà possibile installare le applicazioni più moderne. La cosa eccezionale sta nel fatto che sarà possibile espanderla tramite slot per microSD fino al massimo di 2 TB. Per ciò che concerne la fotocamera posteriore, dobbiamo rilevare che anche LG ha deciso di ripercorrere la strada tracciata dal Huawei P9 optando per la doppia fotocamera da 16 e 8 MP con stabilizzatore ottico dell’immagine, doppio flash LED e autofocus ibrido mentre la fotocamera anteriore è da 5 MP. Una gemma incastonata in questo telefono nasce dalla collaborazione con Bang&Olufsen, avete indovinato si parla proprio di audio di ottima qualità mentre la collaborazione con ESS SABRE ES9218 che ha portato l’HiFi Quad DAC a 32 bit per l’eliminazione del rumore. Il suono è sempre perfetto anche grazie ai microfoni AOP per la registrazione di video di alta qualità. Le connessioni sono quelle canoniche: 4G LTE, 3G, WiFi e Bluetooth.  Le altre specifiche tecniche includono una batteria rimovibile da 3200 mAh e lo scanner per le impronte digitali.

Questo smartphone con Android 7.0 Nougat dovrebbe essere immesso nel mercato entro il prossimo ottobre.

 

https://youtu.be/u8gf32H1WOs

Impostazioni privacy