LG V10 contro Samsung Galaxy S7: smartphone di fascia alta a confronto

LG V10 contro Samsung Galaxy S7: due smartphone di fascia alta prodotti che si sfidano a suon di hardware e software, chi vincerà?

LG V10 contro Samsung Galaxy S7 rappresenta uno scontro tra due smartphone di fascia alta nel quale le caratteristiche del V10 saranno messe in contrapposizione alle caratteristiche di Galaxy S7, ambedue di un livello molto elevato per i componenti interni ma anche per i materiali impiegati per costruirli.

Prima ancora di parlare delle caratteristiche LG V10 e Samsung Galaxy S7 bisogna parlare di due differenti scuole di pensiero,dove l’acciaio inox del primo modello si scontra con il metallo ed il vetro del oppositore versante Samsung. Tutti e due sono smartphone decisamente robusti in grado di poter affrontare le piccoli distrazioni quotidiano resistendo agli urti. Bisogna però dire che il Galaxy S7 è una revisione del suo predecessore, il Galaxy S6, il V10 è un terminale assolutamente originale. Il V10 ed il Galaxy S7 hanno sicuramente un punto in comune lo schermo Quad HD, QHD, in grado di garantire una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, anche se la dimensione e la tecnologia sono due elementi assolutamente differenti, 5.7 pollici il primo e 5.1 pollici il secondo. Altre caratteristiche simili per i due modelli sono la RAM da 4 GB e la memoria di archiviazione disponibile da 32 o 64 GB ed espandibile tramite slot per microSD mentre i processori si differenziano per modello e marca quindi per prestazioni. Altre caratteristiche Samsung Galaxy S7 simili a quelle del LG V10 sono le batterie, tutte e due da 3000 mAh anche se quella del Galaxy S7 dira più a lungo, le connessioni, 4G LTE e WiFi, il sistema operativo, Android 6.0 Marshmallow.

LG V10 contro Samsung Galaxy S7 è stato davvero spettacolare poiché si sono fronteggiati due smartphone di fascia alta. E’ difficile dire con certezza quale sia il migliore visto che le caratteristiche Samsung Galaxy S7 e LG V10 si equivalgono mentre il discorso è differente se si parla de design: il LG V10 offre un corpo duro e puro in metallo con il doppio schermo per risparmiare energia elettrica e poter rimanere sempre in contatto mentre il Galaxy S7 è la scelta migliore se si è apprezzato il design ed i materiali del Galaxy S6.

VIA

Impostazioni privacy