LG K8 2017: ecco il nuovo smartphone Android Nougat low-cost

lg k8

LG K8 si mostra al pubblico a qualche giorno dalla presentazione ufficiale: ecco il nuovo dispositivo entry level che fa di Android Nougat la sua specialità

LG ha scelto di rinnovare la sua gamma di smartphone Android entry-level presentando nuovi modelli di device provenienti dalla serie K, una scelta ottimale per tutti gli utenti che non vogliono rinunciare ad un’esperienza flessibile a livello multimediale pur senza avere un grosso budget.

LG K8, noto con il nome di “LG Aristo”, è uno dei primi dispositivi di questa serie che vede la luce, grazie all’annuncio del provider statunitense T-Mobile che ne ha attestato il lancio. Lo smartphone Android Nougat, annunciato per la prima volta durante lo scorso Dicembre, supporta un display 5 pollici con risoluzione 720p e fa della connettività wireless, soprattutto per quanto riguarda LTE, VoLTE e chiamate Wi-Fi i suoi maggiori punti di forza.

LG K8 è potenziato da un quad-core Qualcomm Snapdragon 425 e supporta 1.5 GB di RAM, uno storage di 16 GB, nella media per quano riguarda dispositivi di questo tipo, eduna batteria da 2410 mAh; che per quanto possa sembrare a prima vista inferiore a certi standard, riesce comunque ad ottimizzarsi grazie ad Android Nougat.

Completa il tutto unafotocamera posteriore da 13 MP con LED flash, ed un obiettivo da 5 MP per quanto riguarda l’obiettivo frontale. Il dispositivo non avrà prezzo superiore ai 60 dollari, e si tratta di uno degli smartphone su cui LG punta maggiormente per soddisfare la crescente domanda di device evoluti, capaci di comunicare tramite VoLTE e 4G, tuttavia dal costo abbordabile.

Un traguardo e delle preferenze che senz’altro sono state prerogativa anche di brand rivali come Samsung, che con la sua linea Galaxy J ha dato il via al trend dei device low-budget con ottime opzioni di connettività: non ci resta che scoprire il lancio ufficiale di LG K8, per poterne confermare le peculiarità principali.

Via: Digital Trends

Impostazioni privacy