LG G5 Smart Edition ad ottobre in Italia al prezzo di 499,90€

La casa coreana LG ha annunciato l’arrivo nel nostro paese di un nuovo smartphone caratterizzato dalla presenza di un design modulare e da una doppia fotocamera posteriore grandangolare, si tratta di LG G5 Smart Edition, scopriamone le specifiche tecniche e prezzo di vendita.

Fondamentalmente LG propone una rivisitazione del suo top di gamma G5 che viene ora proposto, con le stesse caratteristiche tecniche, ad un prezzo più accessibile. Parliamo del nuovo LG G5 Smart Edition, che presenta un design di tipo modulare , compatibilità con gli LG Friends, ed una doppia fotocamera posteriore grandangolare in grado di fornire prestazioni di scatto davvero elevate. Il dispositivo presenta un display da 5.3 pollici Quad HD IPS Quantum con risoluzione da 2560 x 1440 / 554ppi, il processore installato è il Qualcomm Snapdragon 652, a cui sono accoppiati 3 GB di memoria RAM e 32 GB interni di ROM espandibili mediante utilizzo di micro-SD.

Per quanto attiene il comparto fotografico, LG G5 Smart Edition presenta una fotocamera posteriore da 16 MP munita di grandangolare da 135 gradi in grado di riprendere uno scenario perfino più ampio della visione dell’occhio umano, con le due fotocamere è inoltre possibile combinare gli scatti e ottenere immagini molto creative dove la fotografia principale è circondata da quella grandangolare come una cornice, ottenendo vari effetti come il fisheye, il bianco e nero, la vignettatura o la sfumatura. La fotocamera frontale risulta essere caratterizzata dalla presenza di un modulo camera da 8 MP.

E’ presente una batteria rimovibile da 2800 mAh che permette anche una ricarica veloce attraverso quick charge 3.0, che vi permetterà di ricaricare completamente il device in 77 minuti, oppure raggiungere il 50% di carica in soli 25 minuti. LG G5 Smart Edition sarà disponibile in tre colorazioni, Silver / Titan / Gold e sarà in Italia a partire dal prossimo mese di agosto e venduto ad un prezzo di 499,90€. Per ulteriori informazioni relative al dispositivo potete collegarvi direttamente sul sito ufficiale LG.

Impostazioni privacy