LG G5 sarà lanciato poche ore prima del Samsung Galaxy S7

Al prossimo Mobile World Congress dovrebbe esserci un bel derby tutto sudcoreano tra LG G5 e Samsung Galaxy S7, due attesi smartphone di fascia alta.

Sembra che LG sia intenzionata a lanciare il suo nuovo dispositivo mobile top di gamma, LG G5, in anticipo, anche se probabilmente si tratterà di poche ore, rispetto al suo rivale Samsung Galaxy S7. Il dispositivo mobile del colosso informatico coreano è stato oggetto di una serie di indiscrezioni che hanno svelato tutte o quasi tutte le specifiche tecniche del telefono.

LG G5 è un dispositivo mobile con delle specifiche tecniche di prima fascia, il corpo in metallo racchiude uno schermo Quad HD da 5.3 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1.440 x 2.560 pixel. Il processore Snapdragon 820 in accoppiata con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione di massa garantiscono ottime prestazioni. Il telefono dovrebbe inoltre essere equipaggiato con una fotocamera posteriore da 16 MP con autofocus, doppio flash LED ed una anteriore da 8 MP. Proprio sotto alla fotocamera posteriore dovrebbe essere presente il lettore di impronte digitali. Il sistema dovrebbe inoltre essere alimentato da una batteria da 2800 mAh. Ma la sorpresa vera dovrebbe essere il Magic Slot che dovrebbe essere usato come slot per espandere le specifiche tecniche del dispositivo mobile, una sorta di smartphone modulare.

LG G5 dovrebbe essere presentato il 21 febbraio 14 mentre il Galaxy S7 sarà reso ufficiale cinque ore dopo ovvero alle 19.

Impostazioni privacy