LG G5 Android Nougat: inizia la distribuzione ufficiale!

LG G5 pronto a ricevere Android Nougat: la casa coreana brucia le tappe e porta anche in Italia il nuovo OS Google: scopriamo le funzioni che ci aspettano.

Android Nougat è una realtà nota a tutti i fan del mondo Google già da tempo, tuttavia come sappiamo i tempi di aggiornamento sono spesso molto variabili a seconda dei produttori dei singoli dispositivi. LG, sempre puntuale nel garantire supporto alla propria utenza, ha deciso di sorprendere gli utenti LG G5 aprendo le porte al nuovo OS, rilasciando a partire dall’8 Novembre Android 7.0 Nougat in Corea del Sud.

Un traguardo importante per LG, che si conferma come primo brand ad avviare la distribuzione ufficiale immediatamente dopo Google. Per l’utenza italiana, l’update è previsto nelle prossime settimane, e non sarà difficile riceverlo per tempo: una notifica su LG G5 ci avvertirà della disponibilità dell’aggiornamento, che potremo poi installare in tutta tranquillità.

Quali nuove funzioni ci saranno permesse da Android Nougat su LG G5? Oltre alla compatibilità con la piattaforma Daydream e una gestione più organizzata dell’interfaccia, arriveranno le ricerche da effettuare direttamente nelle app, sia preinstallate che installate dall’utente secondo i propri gusti. Il top di gamma di casa LG avrà inoltre attiva la funzionalità multi-window, che ci agevola nel passaggio tra più app con un semplice double tap su schermo, scegliendo anche di visualizzarle in contemporanea sullo stesso schermo.

Produttività incentivata dal multitasking, quindi, che tornerà utile sia nelle applicazioni scaricate dal Play Store che nella navigazione Web. A questo si aggiunge l’innata modularità, la potenza (alimentata da Snapdragon 820) e grande compatibilità con un ottimo numero di applicazioni di LG G5, che metteranno sicuramente a frutto gli ultimi accorgimenti studiati da Google per i dispositivi Android-based.

Non ci rimane quindi che attendere ancora per pochissimo tempo l’update ufficiale, segno dell’attenzione particolare che LG continua a mantenere nei riguardi dei propri top di gamma.

Via: Comunicato Ufficiale LG

Impostazioni privacy