LG, arrivano le nuove TV smart LED UHD e SUPER UHD: specifiche e news

LG ritorna alla ribalta con una nuova gamma di smart TV di alta qualità LED UHD e SUPER UHD dopo il successo collezionato con la serie OLED dallo schermo ultra slim: scopriamo le ultime news ufficiali.

Il 2016 delle smart TV LG riparte con la tanto attesa gamma di TV di qualità capaci di incarnare al massimo l’essenza di due formati standard: LED UHD, e Super UHD, particolarmente apprezzati per la qualità del dettaglio mostrato su schermo e l’enfasi posta nell’elaborazione dei colori, vividi e realistici. Il tutto, ovviamente, senza rubare più dello spazio strettamente necessario alla costruzione dello schermo: uno spessore di alcuni millimetri si unisce alle caratteristiche degli schermi 4K per dare una risoluzione di qualità fotografica alla nostra prossima smart TV.

Cosa troviamo di rilevante al centro della nuova smart TV LG SUPER HD? Innanzitutto, un display IPS 4K capace di attribuire alle immagini una gamma cromatica più ampia, fattore del quale i fotogrammi si possono avvantaggiare per ottenere un realismo finora raro anche in termini di luminosità ed enfatizzazione dei colori scuri, capaci di migliorare la visione in ogni contesto, anche durante la visione laterale a cui spesso diversi spettatori possono sottoporsi per assenza di spazio in sala.

Il nostro sistema di Home Theatre personale viene poi arricchito dalla possibilità di supportare la tecnologia HDR per la trasmissione dei contenuti, e preparandosi all’avvento di tecnologie che si preannunciano già rilevanti nel prossimo futuro, tra cui HDR 10 (certificato dalla Ultra HD Alliance e destinato a diventare uno standard diffuso), e HDR Dolby Vision, una delle grandi rivelazioni tra formati di trasmissione per smart TV presentati anche al Consumer Electronics Show 2016.

L’intuitività del sistema viene sempre garantita come in ogni smart TV LG che si rispetti, grazie alla presenza di un telecomando con puntatore che facilita la selezione dei menu, delle funzioni integrate e dei canali, con movimenti che possono essere accomunati alle tipiche gesture. La nuova gamma LG, nel caso in cui volessimo sperimentarne le qualità, è già disponibile al pubblico in diversi formati (dai 49 ai 65 pollici), adatti ad ogni esigenza per un’esperienza su schermo da non dimenticare.

Impostazioni privacy