iPhone 7 jailbreak è già una realtà: le ultime news sull’exploit iOS 10

A pochi giorni dal debutto ufficiale, la new entry del mondo Apple rivela già i suoi segreti: ecco tra noi il primo iPhone 7 jailbreak, ad opera di un hacker iOS italiano.

Dopo una presentazione di successo avvenuta sotto gli occhi degli Apple fan di tutto il mondo, iPhone 7 è diventato una realtà concreta, assieme alla potenza del nuovo iOS 10, di cui abbiamo sperimentato le versioni beta durante l’estate. Sono passati pochissimi giorni dal debutto, ma una notizia particolare in merito al nuovo Melafonino ha iniziato a fare il giro del mondo: iPhone 7 jailbreak è un’impresa già compiuta, e curiosamente da un hacker italiano, Luca Tedesco.

Sviluppatore e ricercatore di sicurezza informatica, Tedesco ha postato sulla sua pagina Twitter personale uno screen relativo a un terminale iPhone 7 in grado di eseguire iOS 10 con Cydia 1.1.26 installato. L’immagine è ben chiara e non si tratta ovviamente di un “trucco”. Il developer italiano non è nuovo a queste imprese, avendo già esperienza di jailbreak da diverso tempo: se siamo appassionati del settore, avremo sicuramente sentito parlare del suo exploit di iOS 9.3.3, avvenuto in maniera simile a quello corrente per l’ultima release dell’OS Apple.

Rimane però da sciogliere un interrogativo: il ricercatore terrà per sé il metodo di jailbreak utilizzato, oppure cercherà di rendere pubblico l’exploit al più presto? Secondo la sua timeline su Twitter, è passato troppo poco tempo dalla pubblicazione dello scatto per saperlo con precisione, tuttavia non mancherà molto tempo prima che altri entusiasti del jailbreak su iOS rendano pubbliche le proprie soluzioni al problema.

In un modo molto simile a quanto avviene con Android tramite le procedure di root, il jailbreaking continua ad appassionare molti della community iOS, dagli utenti agli sviluppatori. Quali tweaks e accessi speciali ci garantirà questo nuovo iPhone 7 jailbreak? Come spesso succede in questi casi, non dovremo attendere molto prima di conoscere la risposta definitiva.

Via: PhoneArena

Impostazioni privacy