iOS 9.3: l’aggiornamento presentato al Keynote

Apple ha deciso di attendere il Keynote 2016 per presentare l’aggiornamento iOS 9.3 che porterà una serie di nuove funzionalità.

Il nuovo aggiornamento di iOS 9.3molto atteso dai possessori di dispositivi mobile di Apple, apporterà avere una serie di importanti novità al sistema operativo, come la Night Shift, nuove caratteristiche per Note e nuove funzionalità Touch 3D.

Come accennato in precedenza, iOS 9.3 avrà la funzionalità Night Shift che elimina la luce blu nello schermo del dispositivo quando l’ambiente in cui si sta diventa buio. Questa caratteristica diventa molto importante perché la luce blu influenza in modo negativo il sonno dell’utente e tende a stancare gli occhi. Sono state aggiunte una serie di nuove funzionalità inerenti alla sicurezza per l’applicazione Note. Anche News ha avuto dei leggeri ritocchi con una sezione dedicata alle notizie di tendenza o comunque che potrebbero interessare agli utenti. Per i dispositivi che possiedono la funzionalità 3D Touch hanno alcune interessanti migliorie collegate ad una serie di applicazioni quali meteo, impostazioni, la bussola, la salute, azioni e lo store.

iOS 9.3 dovrebbe quindi rappresentare un passo molto importante per tutti coloro che possiedono un dispositivo mobile di Apple, questa volta l’azienda statunitense ha deciso di inserire anche funzionalità per salvaguardare la vista degli utenti.

In questa immagine è possibile vedere come funziona la Night Shift

Impostazioni privacy