iOS 12: come attivare la modalità trackpad su tutti gli iPhone

Come attivare la modalità trackpad su tutti gli iPhone con sistema operativo iOS 12, vediamo l’intera procedura

Come attivare la modalità trackpad su tutti gli iPhone con sistema operativo iOS 12

Nel tutorial di oggi vediamo come attivare la modalità trackpad su tutti gli iPhone. Con il 3D Touch, a partire dall’iPhone 6S come ben saprete si può pienamente sfruttare senza problemi questa caratteristica di estrema utilità per poter trasformare la tastiera virtuale del sistema operativo iOS in un trackpad a tutti gli effetti. Grazie al nuovo sistema operativo iOS 12, questa funzione potrà essere utilizzata anche su iPhone che non hanno il 3D Touch. Ecco come fare.

Con la nuova piattaforma operativa mobile iOS 12, la modalità trackpad funziona su tutti quanti gli iPhone presenti in circolazione e si attiva premendo e tenendo premuto sulla tastiera virtuale, niente di complicato. Dopo aver svolto questa operazione, la tastiera va a trasformarsi in automatico in un trackpad e permetta di muovere in tutta facilità, ma sopratutto velocemente, il cursore nell’area di testo dentro una qualunque app. Basterà in poche parole muovere le dita sulla tastiera per poter spostare in maniera corretta il cursore, tutto qui.

Che dire cari lettori di Blogiko, sicuramente siamo davanti ad una notizia positiva per chi possiede l’iPhone senza l’utilissima funzione 3D Touch, che finalmente ora possono sfruttare una funzione presente sulla tastiera di iOS molto ben vista da moltissimi utenti. Per qualsiasi problema o domanda affidatevi al box dei commenti che trovate qui sotto.

 

Impostazioni privacy