Impossible l1, la fotocamera istantanea, scopriamola insieme

Impossible l1 è la prima fotocamera istantanea che può essere pensata come il diretto successore della mitica Polaroid, la macchina fotografica che per tanti anni ha impresso i nostri ricordi.

Impossible l1 è un’eccellente fotocamera istantanea che unisce il classico metodo di stampaggio della Polaroid ma con delle caratteristiche che la fanno accedere nel nuovo millennio. Snocciolando le specifiche di questa fotocamera, verranno mostrate le novità che questo dispositivo racchiude.

Il telaio

Già ad un primo sguardo, ci si accorge che la fotocamera istantanea Impossible l1 non è particolarmente pensata per coloro che amano i dispositivi fini e leggeri visto che il suo peso, senza la pellicola, sfiora i 500 grammi con 145 millimetri in lunghezza e 110 in larghezza ottenendo uno stato di forma di tipo “fat”. Il telaio è comunque molto resistente essendo stato creato in policarbonato con plastica ABS ricoperta con la gomma.

Il sistema ottico e flash

Il sistema ottico della Impossible l1 è di buon livello avendo ottenuto un totale di sei lenti che offrono fino a sei combinazioni supportate dal Flash anulare con ben dodici led di cui otto per ottenere una maggiore portata e quattro per avere un’aumentata diffusione della luce morbida. Il sistema ottico offre una lunghezza tra gli 82 ed i 109 millimetri con un campo di visione di 40 gradi in verticale e 41 in orizzontale. L’Impossible l1 è dotata inoltre di un autofocus a cinque zone basato su IR riflettente.

Le pellicole

Anche le pellicole sono state migliorate sia per la risoluzione dei colori sia per il tempo di sviluppo. E’ stato stimato che per vedere delinearsi le prime parti dell’immagine ora bastano meno di due minuti e venticinque per ottenere la stampa completa. La pellicola è stata creata con una nuova formula chimica che garantisce delle prestazioni decisamente migliori.

La connettività

La fotocamera istantanea è smart con la connessione Bluetooth in accoppiata con le applicazioni che le permettono di connettersi con dispositivi con sistema operativo iOS e un’altra per la connessione con i terminali Watch OS.

Dove acquistare ed a che prezzo

E’ possibile acquistare questa ottima fotocamera istantanea e non solo da questo indirizzo. Nello specifico sono presenti i seguenti prodotti:

  • Impossible l1 senza pellicole a 299 euro da qui ;
  • Impossible l1 con tre pellicole a 349,99 euro da qui;
  • Impossible l1 con sei pellicole a 389,99 euro da qui;
  • pellicole a 34,20 da qui;
  • Istant Lab Universal con tre pellicole a 199,99 da qui

Conclusioni

Un ottimo prodotto è l’Impossible l1 perché la fotocamera istantanea offre la possibilità di unire un design retrò con delle ottime specifiche tecniche moderne.

 

 

Impostazioni privacy