Il 5G di TIM arriva a Genova!

5G di TIM

Dopo aver debuttato nelle seguenti località: Roma, Torino, Firenze e Napoli, il 5G da qualche ora ha ufficialmente avuto modo di debuttare anche a Genova. Nelle ultime ore nel capoluogo ligure è stata attivata la nuova rete dell’operatore blu, la quale al momento interessa qualche zona della città e che entro fine anno verrà estesa in altri quartieri, salvo imprevisti.

Quanto appena detto è stato rivelato direttamente da parte di Elisabetta Romano, Chief Innovation & Partnership Officer di TIM, nel corso della conferenza di apertura della “Genova Smart Week“.

Ma le zone interessante al nuovo 5G a Genova quali sono? A rendere noto il tutto è proprio TIM che si è affidata ad un apposito comunicato, il seguente:

Si parte dalla zona nord-ovest della città con i quartieri di Bolzaneto, Rivarolo, Certosa, per proseguire con Prà, Sestri Ponente, Sampierdarena, San Teodoro, Oregina, Castelletto, Marassi, Foce, San Martino e Quarto, nei quali il servizio sarà progressivamente attivo entro l’anno. Nel 2020 saranno interessate dai piani di copertura altre importanti zone del territorio comunale e dell’area metropolitana di Genova, contestualmente al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte degli enti competenti

Infine, l’obiettivo principale di TIM per quest’anno è quello di riuscire a portare il 5G in 9 città e:

  • 50 distretti industriali;
  • 30 destinazioni turistiche;
  • 30 progetti specifici per le grandi imprese, con una velocità che arriva fino a ben 2 Gbps.

Quanti di voi ora che il 5G è arrivato a Genova passeranno a TIM? A voi la parola lettori di Blogiko.

Consigliamo di leggere anche quest’altro interessante post: Come venire a conoscenza se le fatture TIM sono pagate con MyTIM Fisso

 

Impostazioni privacy