Huawei G9, un nuovo device Android in arrivo il 4 Maggio

Un’inaspettata conferma da parte della casa cinese: lo smartphone Huawei G9 sarà un’esclusiva in arrivo entro pochi giorni.

Huawei è un brand che indubbiamente continua ad attirare a sé diversi gruppi di fan e utenti entusiasti delle prestazioni dell’hardware prodotto, sia che si tratti di device mid-end che di smartphone top di gamma.

Ad aumentare in termini di quantità e qualità questo nutrito gruppo di device arriverà a sorpresa, il 4 Maggio prossimo, Huawei G9, dispositivo dalle capacità medio-gamma di cui sono state rivelate quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche ufficiali.

Si parte perciò dal display del nuovo Huawei G9: un ampio schermo da 5.2 pollici dotato di definizione standard FullHD, migliorato nella sua brillantezza complessiva dalla tecnologia IPS inclusa. Si passa poi al processore di fascia media Kirin 650, dotato di otto core e in grado di tagliare il traguardo dei 2 GHz di frequenza, supportato da 3 GB di RAM: prestazioni convincenti per un device Huawei di fascia media, che presenta molte delle caratteristiche che fino a qualche mese fa avremmo potuto definire tipiche di un top di gamma.

Sono invece più specifiche e particolare le scelte effettuate ai fini di offrire a Huawei G9 una fotocamera posteriore di qualità: a differenza dei top di gamma in cui è installato un gruppo fotografico creato da Leica, G9 mostrerà un singolo sensore, di 13 megapixel complessivi, mentre la fotocamera anteriore, generalmente riservata ai selfie, sarà di 8 megapixel.

Avremo inoltre un OS diventato in pochi mesi garanzia di stabilità dei dispositivi smartphone e tablet di media e alta fascia: Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con la classica interfaccia fornita dal produttore, che permetterà al device l’ottimizzazione necessaria che ci si aspetta da un brand continuamente in evoluzione: non ci resta che attendere il 4 Maggio per scoprire finalmente di cosa è realmente capace Huawei G9.

Impostazioni privacy