HTC Nexus M1, rivelate le specifiche del nuovo smartphone Google “Marlin”

Trapelano le prime specifiche tecniche relative al nuovo HTC Nexus M1, il prossimo Google Nexus conosciuto anche con il nome in codice di “Marlin”. Ecco cosa aspettarsi da uno smartphone Android che promette di diventare un buon successore di Nexus 6P.

A qualche ora dalla tanto attesa rivelazione di Google in merito ad Android N, che si è rivelato essere Android Nougat, ci giungono altre notizie da Mountain View, in merito allo stato dello sviluppo dei prossimi smartphone Nexus realizzati da Big G in collaborazione con il colosso HTC.

Conosciuti come Marlin e Sailfish, i due dispositivi dovranno dimostrare ancora una volta la superiorità di Google in un momento critico per il mondo Android, in cui stanno comparendo tante novità di estrema potenza e top di gamma orientali da non sottovalutare.

In particolare, HTC Nexus M1, ovvero Marlin, si è appena rivelato alla stampa, in molte delle sue specifiche tecniche, che sembrano a prima vista davvero invidiabili. Il nuovo dispositivo sarà infatti costituito da un display AMOLED 5,5 pollici, con una risoluzione 1440 x 2560; ed equipaggiato inoltre con uno dei processori top dell’anno: Qualcomm Snapdragon 821. La CPU utilizzata per supportare Marlin sarà per l’appunto un quad-core che opererà in sinergia con l’unità grafica Adreno 530.

La scelta relativa allo storage rientra comunque nella media dei dispositivi di alta categoria (32/128 GB); mentre la RAM sarà “limitata” a 4 GB, un quantitativo inferiore rispetto ad alcuni recentissimi top di gamma che alzano il tiro e cercano di puntare verso i 6 GB. Per quanto riguarda, invece, la fotocamera, si suppone che HTC Nexus M1 avrà un’unità a 12 Megapixel dotata di autofocus e un obiettivo anteriore da 8 Megapixel grandangolare, completando il tutto con un lettore di impronte digitali, supporto 4G, e altoparlanti qualità stereo.

Non è trapelato ancora molto in merito al possibile design di Marlin, tuttavia è possibile che il corpo dello smartphone venga reso leggermente più flessuoso per assicurare un migliore grip e un‘ergonomia adatta a un utilizzo a lungo termine: informazioni che potremo verificare non appena ci avvicineremo alla data di presentazione ufficiale, prevista come sempre sul finire dell’estate.

Impostazioni privacy